CASERTA, 13 MARZO 2011 (Casertasette) - DEL GAUDIO: DENUNCERO' EVENTUALI COMPRAVENDITE DI VOTI
“Una campagna elettorale pulita, senza inquinamento del voto e condizionamenti. Denuncerò in prima persona qualsiasi tentativo di compravendita del consenso e chiederò ai miei candidati un impegno a fare altrettanto. Ho già avviato contatti con i vertici delle forze dell'ordine, che ringrazio per la disponibilità, affinché ci sia un canale privilegiato per la segnalazione e la denuncia di condizionamenti del voto che pretendo sia assolutamente libero e trasparente”.
Pio Del Gaudio, candidato sindaco al Comune di Caserta per la coalizione di centrodestra lancia un grido d’allarme sulla questione del voto alle prossime consultazioni Amministrative del 15 e 16 giugno.
“La questione morale in politica – dichiara Del Gaudio - inizia dalla campagna elettorale. Chiedo trasparenza, soprattutto nella formazione delle liste elettorali, ma sono convinto anche che è necessario vigilare affinché vengano poste le condizioni giuste, per evitare qualsiasi tipo di condizionamento al voto. E’ una forma di garanzia per i cittadini e anche per chi si impegna in politica. E’ fondamentale – continua - che chi si impegna in politica deve aggregare solo persone con la fedina penale pulita, ma che abbiano anche comportamenti corretti e trasparenti. Ma non solo. Sono contrario a qualsiasi tipo di promessa in cambio di voti”.
Del Gaudio accende poi i riflettori sulla scarsa “creatività” dei suoi avversari che, invece di parlare di programmi e di quello che hanno intenzione di fare per la ripresa della città, lanciano accuse e offese.
“Mi auguro, – dichiara Pio Del Gaudio - che l’aggressività, già manifestata da qualche personaggio politico sin dalle prime battute della campagna elettorale, non rappresenti una costante e che non sia una dimostrazione di mancanza di argomenti. Noi – rincara il candidato sindaco della coalizione di centrodestra al Comune di Caserta - non siamo abituati ad ingiuriare l’avversario. Al contrario, - conclude - la nostra politica è basata prima di tutto sulla correttezza e, soprattutto, sulla sponsorizzazione del nostro progetto”.
DEL GAUDIO: OCCORRE ALBO COMUNALE PER SICUREZZA SUL LAVORO
“Un albo comunale per la sicurezza sul lavoro”. L’idea è stata lanciata da Pio del Gaudio, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra a margine del III Seminario scientifico dal tema “Linee Vita e Sicurezza”, organizzato da Piccole e Medie imprese tenutosi questo pomeriggio, presso il Crowne Plaza.
“Morire di lavoro è inaccettabile. In Italia – ha detto il candidato sindaco Pio Del Gaudio - le norme sulla sicurezza sono tra le più avanzate nel Mondo, ma troppo spesso vengono aggirate e applicate con superficialità.
In questo campo non bastano le parole, ognuno deve fare in concreto la propria parte. Per questo, se sarò eletto sindaco di Caserta, istituirò un albo comunale, in collaborazione con l’Ispettorato del Lavoro e la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, che certifichi l’assoluta applicazione delle norme in materia di sicurezza sul lavoro, da parte delle ditte e delle imprese che operano con il Comune di Caserta.
Inoltre, nei capitolati d’appalto, - rincara Del Gaudio - saremo rigidissimi fino ad escludere dai lavori le ditte che, sottoposte a verifiche successive, risulteranno non in regola con le nome in materia di sicurezza. Non permetteremo – conclude - che a Caserta si creino più le condizioni per incidenti sul lavoro e per le morti bianche così come purtroppo è accaduto in passato”.
TROPPE LICENZE, CHIUDE CAFFE' MARGHERITA, DEL GAUDIO SOSTIENE I TRADIZIONALI ESERCIZI COMMERCIALI
“La liberalizzazione sfrenata dei pubblici servizi a Caserta, provoca la morte dei tradizionali esercizi commerciali”. Pio del Gaudio, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra al Comune di Caserta, si schiera dalla parte degli esercenti e, quindi, della Confcommercio - Ascom, dopo la chiusura nei giorni scorsi, del “Gran Caffè Margherita”.
“Sono da sempre contrario ad un proliferare indiscriminato delle licenze, - dichiara Del Gaudio - così come è accaduto con l’ex amministrazione di centrosinistra guidata da Petteruti. Sin da quando sedevo tra i banchi dell’opposizione consiliare, mi sono battuto affinché non venissero messe a rischio le attività già presenti sul territorio.
Caserta è l’unica città, - rincara - che non ha saputo coniugare l’esigenza di chi, da anni gestisce un’attività commerciale, con quella di chi desidera intraprenderne una nuova. Questo, va a discapito soprattutto di chi, dopo anni di sacrifici, è riuscito a mettere in piedi un'attività commerciale a Caserta.
Mi batterò, – conclude il candidato sindaco per il centrodestra Pio Del Gaudio - per rielaborare il Piano di commercio e fare in modo che si valorizzi l’esistente e si disciplini e si armonizzi, in maniera equilibrata , la programmazione degli esercizi futuri”.
DEL GAUDIO INCONTRA GLI ARCHITETTI
“Noi non abbiamo bisogno di costruire cantieri e fabbriche improduttive, ascoltiamo invece i cittadini e gli ordini professionali, per progettare insieme il futuro di Caserta”.
Lo ha detto Pio del Gaudio, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra al Comune di Caserta, durante un incontro tenutosi questa mattina, con il presidente dell’Ordine degli Architetti, Domenico De Cristofaro.
“Il mio obiettivo - ha detto Pio Del Gaudio - è quello di accendere i riflettori sulle tematiche dell' l’urbanistica. Dal Puc al Macrico, fino ad arrivare al Policlinico e al Piano casa, credo sia indispensabile costruire unitamente ad architetti, ingegneri e geometri, un programma urbanistico di sviluppo della città, che coniughi al meglio l’edilizia con la tutela dell’ambiente. Ma non solo. Se sarò eletto sindaco di Caserta, tra le prime cose, istituirò una consulta di tutti i rappresentanti degli enti professionali. Solo in questo modo, l’amministrazione comunale, potrà confrontarsi direttamente con gli addetti ai lavori e programmare il rilancio di Caserta”.
Soddisfatto dell’incontro, tenutosi presso la sede dell’Ordine degli Architetti, il presidente Domenico Cristofaro. “Prima di tutto – ha spiegato - ringrazio l’amico Pio Del Gaudio, per avermi dato la possibilità di illustrare i problemi della nostra categoria. Voglio, poi, sottolineare che, senza dubbio, quella del candidato sindaco per la coalizione di centrodestra - ha dichiarato Cristofaro – mi sembra un'apertura alla collaborazione e la dimostrazione di una grande sensibilità, perché tener presente le categorie professionali, è sempre necessario e, soprattutto, importante per uno sviluppo complessivo dell’intero territorio. Organizzerò – ha concluso - un incontro con il Consiglio dell’Ordine, per sottoporre a Pio Del Gaudio una serie di proposte tese alla ripresa del comparto dell'edilizia”.
EX CONSIGLIERE ASCIONE ADERISCE AL PROGETTO DEI PARTITI DI CENTRO DESTRA
L’ex consigliere comunale di Caserta, Enzo Ascione ha aderito ufficialmente al progetto dei partiti di centrodestra e ha annunciato che, alle prossime consultazioni Amministrative del 15 e 16 maggio, si candiderà in una delle liste della coalizione di centrodestra, a sostegno del candidato sindaco Pio Del Gaudio.
“Sono particolarmente contento - ha dichiarato Del Gaudio - dell’adesione dell’amico Enzo Ascione, il quale ha sposato in pieno la causa e sarà presente in una delle liste che mi appoggeranno ricostruendo e ricompattando un contesto affettivo e umano, prima che politico”.
Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Napoli Benevento Avellino Salerno attualità voto elettori test elettorale urne candidati sindaco ambiente spettacoli notizie news internet novità reggia giornali quotidiani tv emittenti giornalisti giornalistici economia agricoltura radio televisione web stampa rassegna agricoltura commercio ascom confcommercio campania centro commerciale
|