CASERTA, 3 GENNAIO 2011 - (Casertasette) - Lo “Shoes’n’Show” di Caserta sarà il primo expo internazionale del Centro Sud dedicato interamente al mondo della calzatura e degli accessori. Si terrà nel centro Tamarin (prolungamento di viale Carlo III, uscita A1 di Caserta Sudi) il 29 e 30 gennaio e, quindi, l’ 1e 2 luglio. Nel primo appuntamento verrà presentata la collezione primavera-estate; nel secondo, quella dell’autunno-inverno.
L’evento verrà presentato il 4 gennaio, presso la Camera di Commercio.
E’ il primo impegno organico di promozione di uno dei settori più importanti dell’economia campana in generale e di quella casertana in particolare, che vede presenti le oltre 50 aziende in esso operanti. Si realizza così un progetto della CNA, sostenuto dalla Camera di Commercio di Caserta. che si avvale del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Terra di Lavoro e dell’Asi; è un’esperienza, tra l’altro, cui ha collaborato anche la SUN.
“E’ una vera e propria vetrina internazionale, “che guarda – avverte Francesco Geremia, presidente del CNA e membro della giunta camerale - alla comunità europea in un momento di particolare favore del comparto che, dopo anni di difficoltà, torna ad avere il segno positivo rispetto a bilanci e prospettive”.
“E’ un grande sforzo – sottolinea il presidente dell’ente camerale Tommaso De Simone, presidente dell’ente camerale – che punta al rilancio di un comparto tra quelli strategici della nostra economia. A gennaio, quando si terrà l’evento, vedremo il gotha della produzione di qualità, pronta a misurarsi con buyers, operatori e rappresentanti economici ed istituzionali provenienti da varie regioni del Mediterraneo”.
|