CASERTA, NOVEMBRE 2010 - (Casertasette) - Pietro Colangelo, Human resources Executive della Coca Cola (HBC Italia spa), è il nuovo presidente della Sezione Alimentare in seno a Confindustria Caserta. E’ stato eletto all’unanimità a conclusione dell’assemblea, che si è svolta presso la sede dell’associazione datoriale di via Roma, per il rinnovo delle cariche. Colangelo guiderà la sezione per il prossimo biennio; sostituisce Bruno Cortese che lascia l’incarico per fine mandato. Nell’ambito degli stessi lavori l’assemblea delle industrie alimentari ha anche eletto Manuela Piancastelli, contitolare della società Terre del Principe, nella Giunta di Confindustria Caserta quale rappresentante della Sezione.
Pietro Colangelo, sposato, due figli, è nato a Roma nel 1968. Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Pescara, è dal 1995 nel sistema di Coca-Cola Bevande Italia, in seno al quale – sempre all’interno della Direzione Risorse Umane – ha ricoperto con il passare degli anni ruoli sempre più significativi.
Dal gennaio 2006 a dicembre 2008 ha guidato il team di Employee & Industrial Relations di Coca-Cola Hbc Italia gestendo la definizione e lo sviluppo delle linee guida e della strategia relative alle politiche rivolte ai dipendenti ed al sistema delle relazioni industriali.
Pietro Colangelo è oggi Human Resources Manager di Socib, società acquisita dal gruppo Coca-Cola Hbc Italia a fine 2008, ed è attualmente responsabile di definire ed implementare le linee guida strategiche a sostegno dell’efficace integrazione delle pratiche e dei processi HR all’interno di questa nuova realtà organizzativa traghettandola all’interno di un più ampio contesto multinazionale.
Dal 2002 al 2006 è stato componente del Direttivo di Assobibe, Federalimentare e Confindustria a livello territoriale. Dal 2006 è componente del Direttivo di Coca-Cola Hellenic Bottling Company European Works Council. Infine, dal 2009 è componente del Direttivo di Confindustria Caserta e di Confindustria L’Aquila.
|