MARCIANISE (Caserta), 5 ottobre 2010 - Le 480 aziende presenti, di cui 400 aziende stabilmente insediate nel centro orafo, e 80 espositori, sono la rappresentazione più completa e qualificata del settore orafo nazionale e attendono l'evento espositivo del Tarì come sempre come il momento di incontro con il mercato del trade più interessante dell'anno. Ormai da tempo il Tarì costituisce il più efficace e innovativo evento italiano dedicato alla gioielleria per tutto il centro sud Italia. La creatività delle aziende insediate, i grandi brand partecipanti alla kermesse, la quantità di dettaglianti provenienti da tutta Italia in occasione di ogni appuntamento dell'evento sono i principali punti di forza della manifestazione, che si identifica sempre di più come l'esposizione di gioielleria italiana più completa e qualificata, collocata nel momento in cui sono maggiormente concentrati gli acquisti dedicati al Natale.
In occasione di Mondo Prezioso, e grazie alla intensa attività di incoming e ospitalità predisposta da anni con successo crescente, il Tarì conferma la centralità e l'importanza del proprio ruolo nazionale, confermando il successo di un progetto imprenditoriale che ancora oggi continua a innovarsi e a crescere in competitività, rappresentando un modello di riferimento soprattutto nell'attuale contingenza economica. Protagonisti dell'evento, insieme ai grandi brand sempre più partecipi e alla produzione di alto artigianato tipicamente campana, saranno i giovani designers del Tarì Design Lab. A ottobre verrà inaugurata "Design in Corso" la galleria stabile del Tarì dedicata al design che ospiterà, per questo evento, la collezione "Complete your Opposite". Gioielli, abiti, accessori, foto e murales, complementi di arredo e suggestioni giocheranno sul tema degli opposti e dei loro complementari, ovvero di "Ciò che non può esistere senza il suo contrario..."
E mentre il mondo orafo si organizza per essere presente a questa nuova edizione di Mondo Prezioso, il Tarì prepara anche Eccellenze, il salone del Lusso e del Buon Gusto che dal 19 al 21 novembre porterà il Natale al Tarì. Sarà l'appuntamento, atteso da moltissimi anche perchè aperto al pubblico, sebbene rigorosamente su invito, con il mondo del Lusso e dell'Alta Qualità, declinati, come per la prima edizione, attraverso un vero viaggio tra le Eccellenze: gusto e tecnologie, moda e domotica, auto e fiori, alto artigianato e sete, incontri con i grandi vini e con le delizie della pasticceria napoletana. Un modo diverso per vivere un Natale lontano dai luoghi comuni, con l'occasione di effettuare acquisti fuori dal comune, in un contesto di grande qualità.
Dopo l'esperienza di grande successo della prima edizione, Eccellenze torna con molte interessanti novità, non ultima la partecipazione di tutte le aziende espositrici ad un fitto programma di eventi e manifestazioni che si svolgeranno nei tre giorni dell'evento e che saranno contenuti nel programma ufficiale della manifestazione. Come per lo scorso anno, che vide la partecipazione di oltre 10.000 visitatori, una particolare sezione del salone sarà dedicata all'arte contemporanea. Attesissimo, il villaggio dell'arte vedrà la partecipazione di 16 importanti gallerie, di cui 8 napoletane e 8 nazionali, e preannuncerà un evento specifico dedicato all'arte contemporanea, previsto per il 2011.
|