CASERTA, 6 FEBBRAIO 2010 -
BASKET: DUE EX IN CAMPO PER PEPSI CASERTA-SIGMA MONTEGRANARO
La Pepsi Juvecaserta ha rifinito la preparazione in vista della gara interna di domani sera con la Sigma Montegranaro, secondo turno del girone di ritorno del campionato. Due gli ex in campo domani sera. L'allenatore Fabrizio Frates, che nei due anni di permanenza a Caserta ha legato il suo nome al ritorno della squadra casertana nella massima serie, dopo una attesa di 14 anni ed alla salvezza raggiunta nel passato campionato e Robert Hite, la guardia americana che ha lasciato la scorsa settomana Montegranaro e ha sottoscritto un accordo temporaneo con la Pepsi, per sostituire il connazionale Bowers infortunato. I bianconeri casertani, reduci dal conincente successo di domenica a Biella, puntano a mantenere l'imbattibilità del Palamaggiò e la seconda posizione della classifica, seppur in condominio con Milano. La Sigma Montegranaro attraversa un buon periodo e domenica scorsa è riuscita rimontare 16 punti ed a vincere contro Bologna, altra formazione di vertice del campionato. Sarà, dunque, una gara aperta e combattuta. La squadra di Frates tenterà di conquistare due punti preziosi per rimanere nella parte alta della classifica.
NUCLEARE: VERDI, INVITIAMO CALDORO A CONFRONTO CON TECNICI
"Siamo contenti che anche il candidato del centro destra Stefano Caldoro - dice il commissario regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli - cominci ad avere dubbi sulla realizzazione di una nuova centrale in Campania. Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, ha detto delle parole chiare sul perché il nucleare sarebbe un danno clamoroso per la nostra salute e per l'ambiente. Al candidato di centro destra chiediamo un confronto pubblico con i nostri tecnici". Aggiunge Borrelli: "A Caldoro chediamo di leggere il dossier sui danni che la ex centrale del Garigliano, costruita nel 1960 in provincia di Caserta e mai dismessa, ha causato agli abitanti ed al territorio circostante. Sopratutto invitiamo Caldoro a riflettere su come il nostro territorio non sia adatto morfologicamente ad ospitare nuove centrali". "Il piano dell'Enel ed el governo - continua Borrelli - prevede di realizzare proprio nella ex centrale di Sessa Aurunca il sito di raccolta delle scorie nucleari italiane ed i lavori, che sono già iniziati, termineranno nel 2011. Nella Piana del Sele, in provincia di Salerno, è invece prevista la realizzazione della nuova centrale. Noi non siamo contrari ideologicamente ma tecnicamente al nucleare e facciamo una proposta concreta per la nostra regione: la realizzazione di una grande centrale a solare termodinamico come quelle fatte in Spagna. In ogni caso un gruppo di tecnici da noi interpellato sta realizzando un piano energetico alternativo a quello nucleare da realizzare sui nostri territori con energie rinnovabili che, se attuato, produrrebbe la stessa quantità di energia".
DROGA: 21 ENNE INCENSURATO ARRESTATO DAI CARABINIERI
Un giovane casertano, Gennaro Di Stazio, 21 anni, incensurato, che i carabinieri seguivano da tempo, è stato arrestato con l' accusa di spaccio di droga. Nel corsa di una perquisizione nella sua abitazione i militari con l'aiuto di un cane antidroga hanno trovato oltre 90 grammi di hashish, giàdivisi in dosi. Sequestrato anche un bilancino di precisione. Il giovane è stato rinchiuso nel carcere di S.Maria Capua Vetere.
REGIONALI: CAMPANIA; PSI INCONTRA DE LUCA, PIENO SOSTEGNO
Una delegazione del Partito Socialista Italiano ha incontrato oggi il candidato alla presidenza della Regione Campania Vincenzo De Luca. All'incontro, tenutosi nella sede napoletana del Psi, hanno partecipato il coordinatore della segreteria nazionale del Partito Socialista Marco Di Lello, il segretario regionale Fausto Corace, il capogruppo regionale del Psi Gennaro Oliviero, il vicepresidente del Consiglio regionale Gennaro Mucciolo e Fulvio Bonavitacola. I socialisti - si legge in una nota - hanno rappresentato le proprie priorità programmatiche per una nuova regione, come disegnata dal nuovo statuto: decentramento, politiche del Mediterraneo, riforma del comparto turismo, valorizzazione del patrimonio culturale e governo del territorio i temi principali. All'esito dell'incontro il Psi ha formalizzato il proprio sostegno al candidato De Luca dando appuntamento alla manifestazione regionale che il Psi terrà con il candidato presidente il prossimo 10 febbraio a Caserta, confermando la presentazione di liste con il simbolo Psi alle elezioni regionali ed alla Provincia di Caserta.
CRIMINALITA':CONTROLLI NEL CASERTANO, FERMATE 10 PROSTITUTE
Una vasta operazione di controllo é stata condotta ad Aversa dalla Squadra di Polizia Amministrativa della Questura, da agenti del locale Commissariato e dei reparti di prevenzione crimine Campania, Liguria, Lombardia e Veneto, che operano di supporto, insieme a carabinieri e guardia di Finanza nell' aversano e sul litorale domizio. Gli agenti, coordinati dal dirigente del commissariato di Aversa, Luigi Del Gaudio - hanno controllato esercizi pubblici, sale giochi e locali notturni. E' stata disposta la chiusura di un circolo ricreativo, di una sala giochi e di un bar dove erano stati installati, senza autorizzazione, numerosi videogiochi. Identificati numerosi pregiudicati. Per alcuni è stato adottato il provvedimento del foglio di via obbligatorio del questore di Caserta. 10 prostitute nigeriane, operanti nell'area industriale, tutte prive di permesso di soggiorno, sono state identificate Dopo il ricoscimento nell'Ufficio Immigrazione della Questura di Caserta, le 10m immigrate sono state accompagnate in un Centro di identificazione ed espulsione.
SANITA': TROVATO MORTO IN OSPEDALE CERRETO SANNITA
COLTO DA MALORE L' ADDETTO ALLA CENTRALE Francesco Tecchia, 55 anni di Curti (Caserta) conduttore della centrale termica dell' ospedale S. Maria delle Grazie di Cerreto Sannita, è stato trovato cadavere su un lettino dell' ospedale. Dai primi accertamenti, eseguiti dai carabinieri congiuntamente al medico legale sembra che Tecchia, durante il turno notturno, colpito da un malore, si sarebbe adagiato su un lettino mobile nel locale attiguo all'impianto termico, e sarebbe morto per arresto cardiocircolatorio. La salma è stata trasportata nella camera mortuaria dell' ospedale "Rummo" di Benevento dove verrà eseguita l' autopsia.
|