CASERTA, 10 DICEMBRE 2009 - Il libro “L’età indecente” di Marida Lombardo Pijola, sarà presentato domani, venerdì 11 dicembre 2009 alle 18,30 al circolo del Tennis Club Caserta in via Laviano.
L’iniziativa si inserisce fra le molteplici attività, naturalmente oltre quella sportiva, che il sodalizio tennistico casertano intende organizzare ed ha avuto come promotore il consigliere Giuseppe Giunta, la cui proposta di ospitare la presentazione del libro di Marida Lombardo Pijola, è stata accolta con favore dal presidente Massimo Rossi e dall’intero consiglio direttivo del circolo del tennis di Caserta.
Marida Lombardo Pijola scrive per il "Messaggero" ed è una giornalista e scrittrice di successo.
Racconta l'infanzia e adolescenza con una formidabile capacità narrativa, due anni fa ha pubblicato un libro-choc sulla pre-adolescenza che è diventato un best-seller, dal titolo: "Ho dodici anni, faccio la cubista, mi chiamano principessa".
A due anni di distanza, con "L'età indecente", la scrittrice ci mette di nuovo dinanzi ad una realtà complicata. Attraverso il racconto di una madre e del suo figliolo, mostra due percorsi separati: quello di Niccolò, strafottente, che si aliena nella realtà virtuale, ostile e la madre, Caterina, che convive con un marito ombra, una realtà familiare che grava completamente sulle sue spalle e con la sua giovinezza che sta andando via.
"L'età indecente" comprende anche tematiche come bullismo, la droga che circola nei licei e tra gli adolescenti, il fenomeno "emo", la scuola di oggi, Marida Lombardo Pijola racconta tutto questo e dà ai genitori una chiave di lettura fondamentale per capire i comportamenti dei propri figli, ponendo domande e fornendo risposte.
|