CASERTA, 3 DICEMBRE 2009 - “Non posso che esprimere soddisfazione per questa iniziativa che la Provincia ha sostenuto in pieno con l’obiettivo di dare sostegno alle attività economiche della nostra città che hanno bisogno di un rilancio”. Lo ha detto il commissario prefettizio della Provincia Biagio Giliberti in occasione del taglio del nastro “simbolico” della pista di ghiaccio allestita in piazza Matteotti. La struttura è stata realizzata, nell’ambito delle iniziative del Natale a Caserta, grazie al contributo di venticinquemila euro da parte dell’Ente di Corso Trieste. Con Giliberti anche il vicesindaco Gianfranco Alois e gli assessori Paola Servillo, Ubaldo Greco e Antonio Ciontoli nonché il vicepresidente provinciale della Confesercenti Lello Valentino e il segretario cittadino dell’Ascom Andrea Letizia. Per il vicesindaco Alois “la novità della pista di ghiaccio così come di tutte le altre iniziative messe a punto in occasione del Natale sottolineano l’impegno delle istituzioni volto a rendere viva la città. Le tante persone – ha continuato – che in questi giorni stanno affollando le nostre strade dimostrano che fare sinergia è importante”. Soddisfatti i rappresentanti delle associazioni. “L’impegno – ha detto Valentino - che abbiamo profuso in queste settimane nell’organizzazione degli eventi è ripagato con la presenza di migliaia di persone che soprattutto nei fine settimana rendono viva la nostra città”. Per Letizia “molto ancora c’è da fare, ma si tratta di un importante primo passo per sostenere le attività commerciali che non vivono un momento felice”.
La pista di seicento metri quadrati con una capienza di 150 persone è stata presa d’assalto da piccoli e grandi dal momento che rappresenta sicuramente una delle novità del ricco programma di appuntamenti proposto dal Natale a Caserta che fino al 15 gennaio animerà con mostre, spettacoli, animazione ed altro la città capoluogo. La struttura, aperta tutti i giorni dalle 16 alle 23,30 e nei giorni festivi anche di mattina dalle 10 alle 13, è gestita da personale qualificato che vigila sull’incolumità delle tante persone che non vogliono rinunciare all’ebbrezza di pattinare sul ghiaccio nel cuore della città.
Natale a Caserta, organizzato dalla Confesercenti e dall’Ascom-Confcommercio, grazie alla Camera di Commercio, propone anche i mercatini viennesi in piazza Redentore diventati in queste ultime settimane una tappa obbligata per piccoli e grandi e un ottimo pretesto per fare shopping anche goloso.
|