nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
INFLUENZA H1N1: ORDINE MEDICI DI CASERTA CONTESTA CONVEGNO ASL

Al convegno c'è il presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli e non quello di Caserta...


CASERTA, 20 NOVEMBRE 2009 - I medici della provincia di Caserta contestano l’iniziativa del sub-commissario direttore sanitario dell’Asl di Caserta, professor Oreste Perrella, che ha promosso, per il prossimo 24 novembre, un convegno sulla nuova influenza A H1 N1, sponsorizzato dalla casa farmaceutica Sanofi Aventis. Il motivo del disappunto è il mancato coinvolgimento dei medici casertani e del loro Ordine professionale nella organizzazione e nella partecipazione al congresso. “Un’esclusione incomprensibile, atteso che il congresso si tiene a Caserta, nella Reggia Vanvitelliana, e che i destinatari dell’iniziativa dovrebbero essere proprio i sanitari casertani che operano sul territorio e che sono il primo baluardo contro la pandemia” dicono i rappresentanti dei sindacati medici riuniti presso la sede dell’Ordine di Caserta. La categoria medica casertana manifesta, inoltre, il timore che dietro la decisione del sub commissario, ci sia la volontà di mettere il bavaglio ai sanitari di Terra di Lavoro e di tenerli fuori, non solo dalle scelte più squisitamente scientifiche, ma anche dalle questioni di ordine organizzativo e politico. “Continuiamo a non contare, ci sentiamo ai margini, senza autonomia e con scarse opportunità di farci sentire e dire la nostra su problemi, come appunto l’influenza suina, che dovrebbero, invece, essere un nostro campo di azione” sostengono i medici casertani. “Anche quando si tengono iniziative nella nostra provincia siamo ignorati. Una situazione che ci mortifica come professionisti e ci indigna come cittadini” sottolinea il presidente dell’Ordine di Caserta, Antonio Manzi.

Il Convegno della Asl Caserta 1 con medici del Cotugno, responsabili Asl, il presidente dei medici di Napoli e un cattedratico di Genova..

Si terrà martedì 24 Novembre 2009, a partire dalle ore 9:00, presso il Teatro Reggia di Caserta, il Corso di Formazione e di Aggiornamento Professionale “L’Influenza A H1N1 – Le Principali Key Questions”, accreditato dal Ministero della Salute. Il Corso sarà diviso in due sessioni, alle quali prenderanno parte, in qualità di Presidente del Corso, il Prof. Oreste Perrella, Direttore VII Divisione Malattie Infettive ed Immunologia Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Cotugno; l’Ing. Nicodemo Petteruti, Sindaco di Caserta; il Prof. Mario Santangelo, Assessore Regionale alla Sanità; il Dott. Mario Vasco, Coordinatore Area Assistenza Sanitaria; il Dott. Antonio Gambacorta, Commissario Straordinario Asl CE; il Dott. Antonio Pedicini, Direttore Generale Fondazione Pascale; il Dott. Antonio Giordano, Direttore Generale AORN Cotugno; il Dott. Gabriele Peperoni, Presidente Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Napoli e Provincia; P. Crovari, Istituto di Igiene e Medicina Preventiva Univ. Genova; S. Puzelli, Istituto Superiore di Sanità; A. D’Argenzio e C. Bove, Dipartimento Prevenzione ASL CE; F. Buonaguro, Fondazione Pascale; R. Tufano, Istituto Anestesiologia e Rianimazione Univ. Federico II; C. Esposito, Laboratorio di Virologia AORN Cotugno; B. Buonanno, Il Mattino Napoli. Tra i temi che verranno trattati durante i lavori del Corso: “L’Influenza epidemica e pandemia: il ruolo centrale dell’OMS”, “Il quadro epidemiologico nell’area casertana” e “L’impatto emotivo dell’influenza pandemica nella popolazione”.

 
· Inoltre Sanità
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Sanità:
OSPEDALE DI AVERSA: L'UDC INTERVIENE SUL FUTURO DEL NOSOCOMIO

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it