CASERTA, 2 SETTEMBRE 2009 - Boom di domande per partecipare ai test di accesso per la Facoltà di Medicina della Sun. Circa 2650 le richieste per prendere parte al concorso per accedere al corso di laurea in Medicina e Chirurgia, 875 quelle per il corso di laurea in Odontoatria e protesi dentaria e quasi 5mila quelle per i corsi triennali in Professioni Sanitarie. Rispetto allo scorso anno, il Secondo Ateneo registra un aumento di oltre 400 domande per Medicina, 100 in più per Odontoiatria e oltre mille richieste in più rispetto al 2008 per i corsi di Professioni Sanitarie.
I concorsi si svolgeranno alla Mostra d’Oltremare, a Napoli: si comincia domani con i test per l’accesso al corso di Medicina, venerdì quelli per il corso di Odontoiatria e il prossimo 9 settembre si terrà infine il concorso per l’accesso ai corsi in Professioni Sanitarie. L’orario di ingresso per le prove è alle ore 8.
Oltre 150 persone, tra personale tecnico amministrativo, docenti e guardie giurate, saranno impegnate per i test di accesso alla Facoltà di Medicina di domattina, tra vigilanza e commissione, mentre per il concorso del 9 settembre, per i corsi di Professioni Sanitarie, saranno oltre 200.
“Siamo molto soddisfatti di questo aumento delle domande per partecipare ai test di accesso alla Facoltà di Medicina e Chirurgia – dice il Rettore, Francesco Rossi - Nei mesi precedenti ci sono state molte polemiche sulla nostra Facoltà, ma i numeri dimostrano che i buoni risultati didattici (il 70 per cento dei nostri studenti si laurea in regola con la durata del corso di studio) hanno attratto l’interesse di moltissimi giovani. Invito tutti questi aspiranti studenti di Medicina a sostenere questa prova con grande serenità e con l’assoluta certezza che solo chi riuscirà a rispondere meglio ai test sarà ammesso al corso di laurea”.
|