CASERTA, 1° AGOSTO 2009 - Da oggi, 1 agosto, si moltiplicano gli appuntamenti con i “Percorsi di luce nella Reggia. Le stagioni reali”. Fino al 16 agosto l’evento sarà proposto ai visitatori non solo nel weekend, come di consueto, ma tutte le sere con l’obiettivo di incrementare l’offerta turistica.
Il viaggio alla scoperta della Reggia di Caserta illuminata di notte e dei suoi tesori diventa così uno dei grandi eventi dell’estate campana e non solo, come confermano le tante prenotazioni giunte da ogni parte d’Italia al call center dedicato all’iniziativa (0823447147).
I “Percorsi di luce” condurranno i visitatori tra i segreti del Giardino Inglese voluto da Maria Carolina d’Austria, moglie di Ferdinando IV, e gli spettacolari giochi di luce lungo il parco e la via d’acqua di Palazzo Reale, fino alla Fontana di Diana e Atteone, dove sarà rievocato il mito. Esperti storici dell’arte accoglieranno e guideranno i gruppi di partecipanti proprio alla ricerca del “Destino dei Miti”, filo conduttore del viaggio, che si snoderà attraverso un mix di luci, musiche e performance d’autore.
L’evento durerà fino al prossimo ottobre, mese che segnerà la chiusura dei percorsi estivi, con l’avvio poi a novembre del percorso invernale negli appartamenti storici della Reggia fino a maggio 2010.
Il progetto è giunto alla settima edizione ed è promosso dall’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, con la direzione artistica di Francesco Capotorto
|