CASERTA, 21 LUGLIO 2009 - Al via la campagna abbonamenti della 39ma edizione del Festival Settembre al Borgo, che si terrà a Casertavecchia dal 27 al 30 agosto e dal 3 al 6 settembre prossimi.
Dal 21 luglio all’8 agosto è possibile acquistare, presso Ticketteria Caserta e le prevendite abituali, abbonamenti agli spettacoli in programma al Teatro della Torre di Casertavecchia al costo di 100,00 euro (più 10,00 euro di prevendita) anzichè 175,00. Gli spettacoli in abbonamento sono:
Lunatico Certificato e Maestro dell’Impossibile di Tomas Kubinek; Figaro il barbiere di Elio; Uomini in Frac. Omaggio a Domenico Modugno, con Peppe Servillo, Furio Di Castri, Fausto Mesolella, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Domenico Ciaramella, Mimmo Epifani; Miserabili con Marco Paolini e I Mercanti di Liquore; Short Ride in a Fast Machine di Lucinda Childs; Nel con Alessandro Bergonzoni; Interviste Impossibili Live con Marina Massironi, Luca Zingaretti, Toni Servillo ed Enrico Ianniello; A sud della leggerezza con Neri Marcorè.
Il 10 agosto partirà invece la prevendita regolare dei biglietti.
Sono previsti sconti del 20% agli Amici del Festival (iscritti al sito www. settembrealborgo2009.org ) per tutti gli spettacoli in programma; del 50% al pubblico dei piccoli fino a 12 anni per lo spettacolo di Tomàs Kubìnek; del 50% agli allievi delle scuole di danza per lo spettacolo Short Ride in a Fast Machine di Lucinda Childs.
Il 30 luglio scadono i termini per l’iscrizione ai Laboratori teatrali della Scuola D’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, per i quali sul sito del festival sono disponibili le informazioni e i moduli di partecipazione.
Quest’anno il festival devolverà parte degli incassi alla Cooperativa Sociale New Hope, impegnata sul territorio di Caserta al recupero e reintegrazione di giovani donne immigrate che vivono situazioni difficili.
In questo senso è desiderio dei due direttori, Ferdinando Ceriani e Paola Servillo, condividere con il pubblico, gli operatori, gli intellettuali, le istituzioni tutte, la scelta di sospendere gli ingressi omaggio, a “favore” dell’impegno assunto, quale segno civico dell’intera città.
|