Caserta, 4 marzo - Comunicato Anmil: Da diversi anni, l’ANMIL richiama l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sul fenomeno degli infortuni sul lavoro di cui rimangono vittime le donne e sulla necessità di garantire loro una maggior sicurezza in ambito lavorativo ed una più valida tutela all’indomani dell’infortunio.
Le iniziative portate avanti con successo negli anni passati, in concomitanza con questa ricorrenza hanno visto il coinvolgimento del mondo del teatro, della fotografia, delle arti visive, della cultura e della scrittura, proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica ma soprattutto le fasce più giovani su questi temi.
Recentemente sono stati realizzati importanti progetti con la cantautrice Mariella Nava che ha donato all’ANMIL una canzone dedicata alle vittime del lavoro “Stasera torno prima” sulle cui note ha realizzato un cortometraggio/videoclip il regista attore Libero De Rienzo.
Per il prossimo 6 marzo l’ANMIL (Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi sul Lavoro), presso la Casa del Cinema di Roma - Largo M. Mastroianni, 1, alle ore 11.00, terrà una conferenza stampa per presentare “Note scordate” la nuova iniziativa patrociniata dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, dal Ministero per le Pari Opportunità e dal Comune di Roma. Tra i presenti: il Ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi, il Presidente ANMIL Franco Bettoni, il Presidente dell’INAIL Marco Fabio Sartori, la cantautrice Mariella Nava e il Direttore d’orchestra Silvia Massarelli.
A Caserta, nello stesso giorno, alle ore 10,00, la conferenza stampa sulle medesime tematiche, si terrà presso l’INAIL, in Via Maiorana. Oltre al Presidente Provinciale ANMIL di Caserta Saverio Cantile, parteciperanno dirigenti dell’INAIL, dirigenti istituzionali ed autorità locali.
|