CASERTA (di Riccardo Ventre, Eurodeputato) - Il tragico incidente che ha coinvolto i giocatori e dirigenti di basket della sezione under 15 della Juve Caserta, ha lasciato tutti nella più grande costernazione. Quattro vite stroncate in un percorso che, ancora oggi, non dà sicurezza. E’ una tragedia che amareggia ancor più, pensando allo scopo del viaggio: portare giocatori, allenatore e dirigente a vivere un sereno momento sportivo.
Caserta per altro con questo incidente viene a perdere, Emanuela Gallicola donna di grande intelligenza e di grande tensione civile, figlia d’arte ed appartenente ad una famiglia che ha caratterizzato e continua a caratterizzare la vita pubblica Casertana.
Con lei non solo lo sport ma l’intera città perde tanto.
Alla società Iuve Caserta porgo le più sentite condoglianze per la grave, immatura perdita di così giovani e valenti vite.
Alle famiglie, private dagli affetti più cari, giungano i sentimenti del mio cordoglio in questa triste circostanza luttuosa in cui solo una grande Fede può dare la forza necessaria a ritrovare la serenità. (10 novembre 2008-18:00)
|