CASTELVOLTURNO (Caserta) - Nel pomeriggio di ieri, 2 novembre, personale della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine “Salento” – temporaneamente a disposizione del Commissariato di C/Volturno per far fronte ai noti fatti di criminalità e coordinato da personale del locale Commissariato, traeva in arresto un giovane minore, tale P.R., di anni 16, perché responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio, così come contemplato dall’art. 73 DPR 309/90.
Il giovane veniva intercettato dalla pattuglia della Polizia di Stato mentre la stessa era impegnata in un posto di controllo congiunto con militari della Brigata Folgore, in località via Domitiana Km.29+500, allorquando tentava vanamente di eludere la vista dei poliziotti allontanandosi frettolosamente a bordo del proprio ciclomotore.
Ma l’efficiente dispositivo di controllo predisposto dalla pattuglia di polizia e dai paracadutisti della Folgore non consentiva al fuggitivo di andare oltre, venendo prontamente bloccato e sottoposto a perquisizione sul posto, al termine della quale il predetto veniva trovato in possesso di un elevato quantitativo di droga, per un peso complessivo di oltre 145 grammi, tra cocaina, eroina ed Hashish. (3 novembre 2008-11:50)
|