Grande anteprima per la trentottesima edizione del Settembre al Borgo diretto da Ferdinando Ceriani e Paola Servillo. Il 13 luglio prossimo Caetano Veloso, uno dei più popolari cantautori della musica brasiliana, incanterà il pubblico con il suo sound. Il concerto, che si terrà nella suggestiva cornice della Reggia di Caserta alle 21, già si preannuncia imperdibile, considerando che sarà l’unica data nel Sud Italia per il cantautore.Sarà un vero e proprio evento questo promosso dall’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta guidato da Enzo Iodice.
Quest’anno è prevista anche una promozione speciale, riservata agli “Amici del festival”, i quali avranno diritto a cinque euro di sconto sul biglietto del concerto di Veloso e al venti percento di sconto su tutti gli altri biglietti della manifestazione..
Per diventare “Amico del festival” basta registrarsi al sito www.settembrealborgo2008.org, stampare la conferma della registrazione e mostrarla al momento dell’acquisto del biglietto con un documento di riconoscimento. E’ esclusa dalla promozione la vendita on line. Coloro che hanno già acquistato il biglietto del concerto di Caetano Veloso e vogliano usufruire della suddetta promozione possono avere un rimborso, recandosi al punto vendita del circuito Etes cui si sono rivolti per l’acquisto del biglietto, muniti della conferma della registrazione al sito. Si ricorda che i posti non sono numerati.
Caetano Veloso, l’esponente più noto a livello internazionale della Mpb (Música Popular Brasileira, musica popolare brasiliana) e del movimento tropicalista, ha iniziato la sua carriera artistica come innovatore negli anni '60, non abbandonando mai negli anni successivi, e sino ai giorni nostri, l’esplorazione di tutti i generi musicali, dal folklore brasiliano ai ritmi africani, al rock, al jazz, fino alla canzone sentimentale e tradizionale in lingua spagnola. (8 agosto 2008)
|