nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
CASTELVOLTURNO (CASERTA):TITOLARE RICEVITORIA UCCIDE RAPINATORE


Castelvolturno (Caserta) - Il titolare di un bar-ricevitoria del lotto di Castelvolturno, comune del litorale casertano, ha ucciso a colpi di pistola uno dei tre malviventi che avevano cercato di introdursi nel locale per rubare. La vittima e' un pregiudicato di 44 anni, Francesco Gagliardi di San Giorgio a Cremano (Napoli). Secondo una prima ricostruzione dell'episodio da parte della Polizia, il commerciante, che abita in un appartamento in testa all'esercizio commerciale, svegliato da rumori sospetti e' sceso in strada armato di una pistola di grosso calibro, e dopo aver notato la saracinesca del bar aperta avrebbe sparato alcuni colpi a scopo intimidatorio. Uno dei proiettili, pero', ha raggiunto Gagliardi al torace. Il pregiudicato ha tentato la fuga, ma si e' accasciato al suolo dopo una trentina di metri. I complici sono riusciti a fuggire. (13 maggio 2008-09:55)

Ricevitoria bar già nel mirino di rapinatori

Solo un mese e mezzo fa era stato vittima di un altro furto G.A., il titolare del bar-ristorante di Castelvolturno che la scorsa notte ha sparato contro tre malviventi introdottisi nel suo locale, uccidendone uno. Nella precedente occasione uno o più ladri, rimasti sconosciuti, riuscirono a penetrare nel locale impossessandosi di merce varia per un valore di oltre 3mila euro. L’ucciso, Francesco Gagliardi, 43 anni, di San Giorgio a Cremano (Napoli), era sposato e non aveva figli. Aveva precedenti per reati contro il patrimonio e negli ultimi tempi - secondo quanto accertato dal dirigente del commissariato di Castelvolturno, vice questore Gigi Del Gaudio - spesso non rincasava. Per questo erano diventati tesi i suoi rapporti con la moglie ed altri familiari.

Eccesso di legittima difesa

Il commerciante, sempre secondo le sue dichiarazioni, avrebbe sparato un primo colpo di pistola a scopo intimidatorio, costringendo due dei tre ladri a fuggire. Invece Gagliardi - che è stato trovato in possesso di due coltelli di genere proibito - non ha seguito i suoi complici: M.A. avrebbe quindi sparato altri due colpi mirando alle gambe. Uno dei proiettili ha raggiunto il pregiudicato ad un piede, l’altro però lo ha colpito alla zona toracica. Gagliardi è fuggito ma ha percorso soltanto una trentina di metri prima di accasciarsi sul selciato. È morto tra le braccia di un poliziotto del commissariato di Castelvolturno, giunto sul posto su segnalazione dello stesso commerciante.

 
· Inoltre Cronaca
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Cronaca:
CASERTA, CUOCO UCCISO A TEANO: ESEGUITA AUTOPSIA

Punteggio medio: 0
Voti: 0

Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it