Caserta alla ribalta nazionale nel sistema italiano della Logistica con l’elezione del presidente dell’Interporto Sud Europa di Marcianise-Maddaloni, prof. Salvatore Antonio De Biasio, quale presidente vicario nazionale dell’Associazione italiana degli interporti.
Il rinnovo delle cariche dell’Associazione ha visto riuniti a Roma, venerdì 4 aprile scorso, i presidenti delle strutture logistiche italiane in massima parte ubicate nel nord del Paese.
Una ulteriore conferma per la provincia di Caserta, per l’opera svolta dal presidente De Biasio negli ultimi tre anni di costante lavoro con i vertici dei due ultimi Governi ma anche importante riconoscimento da parte degli operatori del settore per l’Interporto Sud Europa che, sempre più rappresenta un punto di riferimento per i traffici lungo il corridoio 1 che da Maddaloni raggiunge il centro dell’Europa.
Il presidente De Biasio ha registrato con particolare interesse la nuova carica, esprimendo la volontà del proprio impegno verso un percorso di collaborazione con gli organi dello Stato preposti allo sviluppo dei processi di intermodalità e logistica sempre più convinto che presto i decisori politici affronteranno con particolare riguardo questa tematica: “La convinzione di quanto sopra- conferma infatti- ha ragione nel concetto di mercato globale e poggia sulla tipologia orografica del nostro Paese che proteso nel Mediterraneo, rappresenta un unicum tra porti ed interporti con il sistema del trasporto ferroviario. Una scientificità di tali presupposti, incomincia ad avere anche visibilità nei programmi che i due maggiori gruppi politici italiani stanno presentando nella loro campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento e del Governo italiano”.
Non nuova anche la dichiarazione del presidente De Biasio di compiacimento per questa importante carica di responsabilità perché ne sottolinea le ricadute positive che avrà sul territorio casertano sia per le attività produttive tutte che per l’ulteriore potenziamento dell’Interporto Sud Europa.
(7 aprile 2008-16:20)
|