nCaserta Sette - informazione - news - attualità - cronaca - sport - turismo - musica e arte - reggia di caserta - giornalisti - giornalismop - attualità - omicidi - rapine - storia di caserta - per caserta - in caserta - con caserta


Privacy Policy / Cookies


IL TG ON LINE E' OFFERTO DA


GUARDA QUI LE VIDEONEWS


TV LIBERE: GIORNALISTI DI CASERTA A MATRIX


Il Blog di Prospero Cecere


UFFICI STAMPA TOP TEN A CASERTA (New Entry)

  
  Collabora con Noi
  Per Aziende ed Enti
  La tua vicenda qui
  Archivio Giornali
  Gerenza
  Servizi Emittenti Tv
  Spot & Doppiaggi
  Archivio Servizi Tg
  I tuoi ricordi in Dvd
  Musica-Party-Sfilate
  www.sannioturismo.com



  Archivio news
  Argomenti
  Cerca nel sito
  Invia una news
  Lista iscritti
  Messaggi privati
  News
  Recommend_Plus
  Sondaggi
SCIOPERO AUTOTRASPORTATORI: A RISCHIO PRODUZIONE MOZZARELLA DI BUFALA


La protesta degli autotrasportatori rischia anche di bloccare la produzione di mozzarella di bufala: l'allarme è del presidente del Consorzio tutela mozzarella di bufala campana Dop, Vito Rubino. "Il persistere della situazione di fermo nel trasporto del prodotto finito, inizia a pesare molto sul fronte delle consegne dai caseifici ai distributori ed ai commercianti - dice Rubino - se tale situazione dovesse ulteriormente protrarsi, i 130 caseifici che producono la mozzarella di bufala campana dop tra Salerno, Caserta, Basso Lazio e Capitanata si vedrebbero costretti a respingere l'acquisto del latte, pervenendo al blocco della produzione, con grande danno sia per gli allevatori che per il sistema di trasformazione". Il blocco del ritiro del latte sarà deciso dai singoli caseifici in autonomia e in alcuni casi potrebbe essere questione di ore. "Mi auguro - conclude Rubino - che la vertenza possa essere al più presto ricondotta in un alveo di civile confronto tra le parti, senza che il sistema produttivo risenta di ulteriori danni". (12 dicembre 2007-15:30)

Unità di crisi in Prfettura

Il prefetto di Caserta, Maria Elena Stasi, ha insediato l'unità di crisi per affrontare al meglio il forte impatto della protesta degli autotrasportatori. Sono già numerose, fino ad ora, le richieste per scorte ad autoveicoli che trasportano prodotti di prima necessità, azoto, carburante per ospedali e comunità. Disagi in provincia per la mancanza di carburante. In funzione con lunghe code soltanto alcuni distributori in prossimità di grossi depositi, tra Santa Maria Capua Vetere e Capua.

 
· Inoltre Trasporti
· News di redazione


Articolo più letto relativo a Trasporti:
CASERTA: A MARZO APERTURA DEL CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA IN INTERPORTO S.E.

Punteggio medio: 5
Voti: 1


Ti prego, aspetta un secondo e vota per questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Normale
Cattivo



 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico

www.casertasette.it