E' l'unica società di leasing, tra quelle associate ad Assilea, ad avere il cuore e la testa in Campania. Si chiama Az leasing, ha 1,3 milioni di capitale sociale, sede legale ed operativa ad Aversa (Caserta).
Nasce per iniziativa di un gruppo di giovani professionisti ed imprenditori, tutti casertani e napoletani, che - esattamente un anno fa - già contribuirono alla creazione della locale Banca di credito cooperativo.
Opererà in tutti gli ambiti tradizionali (autoveicoli, aeronavale, ferroviario, strumentale e immobiliare), e cercherà di penetrare nicchie di mercato al momento ancora poco esplorate. Le parole chiave su cui scommette sono soprattutto "sburocratizzazione", "dematerializzazione" e "digitalizzazione".
In concreto, vuol dire che grazie all'utilizzo di un software particolarmente innovativo, ed alla riduzione all'osso dei documenti cartacei, il completamento dell'istruttoria richiederà in media non più di cinque giorni. Per un costo ridotto di due terzi rispetto a quelli della concorrenza. Ma anche sui tassi di interesse risulterà assolutamente competitiva.
L'iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma domani giovedì 6 dicembre, a partire dalle ore 11, presso l'Hotel Crowne Plaza, in via Lamberti n. 8 a Caserta. Interverranno il dott. Giovanni Giuliano, Presidente AZ Leasing spa, il dott. Gianluigi Traettino, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Caserta e il dott. Rosario Caputo, Presidente CONFIDI. Modererà la conferenza il dott. Antonio Arricale Responsabile della Comunicazione dell'Unione Industriali di Caserta. (5 dicembre 2007-11:20)
|