Nel mese di settembre dell’anno 2006 questa Squadra Mobile, a seguito di una complessa attività di indagine, ha denunciato alla Procura della Repubblica di S.Maria C.V. due cittadini rumeni ritenuti responsabili dell’omicidio di Rauccio Gennaro, il rigattiere di Caserta, ammazzato nel mese di agosto del 2006, nel suo deposito di Viale Carlo III.
Le indagini accertarono che i malfattori subito dopo l’omicidio si rifugiarono in un primo momento in Sardegna e subito dopo abbandonarono il territorio nazionale per riparare nel paese di origine.
La Procura, concordando con gli esiti investigativi di quest’ufficio, richiese, nel mese di Settembre 2006, al G.I.P. del Tribunale di S. Maria C.V. ottenendolo, un Provvedimento di Custodia Cautelare in Carcere a carico dei due rumeni.
Nella mattinata del 31.10.2006, un cittadino rumeno si recò presso l’ufficio di Polizia amministrativa del Commissariato di Olbia per la richiesta del permesso di soggiorno. Gli Agenti di quel Commissariato, mediante accertamenti sulla documentazione presentata e con le informazioni fornite da quest’Ufficio, lo identificarono per Dobre Nicolae nato a Bucarest nel 1976, destinatario del predetto Provvedimento, e lo trassero in arresto per concorso in omicidio.
Nel pomeriggio odierno personale di questa Squadra Mobile all’aeroporto di Roma Fiumicino ha tratto in arresto il cittadino rumeno Roman Radu nato a Bucarest nel 1985, estradato da quella Nazione a seguito di un mandato di arresto Europeo richiesto dall’Autorità Giudiziaria Italiana, poichè ritenuto responsabile in concorso con l’altro citato cittadino rumeno del predetto omicidio.
L’arrestato dopo le formalità di rito è stato tradotto nel carcere di Roma Rebibbia a disposizione dell’A.G..
(25 luglio 2007-17:33)
|