La Reggia di Caserta sarà aperta il 25 aprile e il 1 maggio.
La Soprintendenza, in occasione delle feste della liberazione e dei lavoratori che, quest’anno, per le particolari coincidenze di calendario consentono l’effettuazione di lunghi ponti festivi, al fine di venire incontro alle esigenze dei numerosi turisti e favorire la piena fruizione del patrimonio artistico e culturale, ha disposto delle variazioni alla programmazione delle visite al Complesso vanvitelliano.
Nel periodo 23 aprile - 6 maggio p.v il Monumento sarà aperto tutti i giorni ed è pertanto sospesa la chiusura settimanale del martedì.
Sono state inoltre organizzate delle visite notturne straordinarie agli Appartamenti Storici con i “Percorsi di Luce” mercoledì 25, giovedì 30 aprile e martedì 1 maggio.
Una ulteriore occasione offerta ai turisti di godere il fascino e le suggestioni della Reggia, fra luci, suoni, video, accompagnati dalla magica voce di Giancarlo Giannini
Soddisfatto il Soprintendente Enrico Guglielmo che sottolinea l’impegno costante della Soprintendenza e delle Istituzioni locali per la valorizzazione del monumento e del territorio.
“Un particolare ringraziamento – precisa il Soprintendente – va al Prefetto di Caserta Maria Elena Stasi, alle Forze dell’ordine, che hanno messo in campo uomini e mezzi per garantire la sicurezza e la tranquillità dei turisti ”.
La Reggia di Caserta osserverà i consueti orari di visita:
- Appartamenti storici 9.00 19.30 - Parco 9.00 - 18.30.
(24 aprile 2007-14:30)
|