Campania, Molise, Liguria, Lazio, Umbria le regioni di provenienza del prestigioso parterre che giovedì 26 aprile 2007 animerà la quarta edizione del Premio tv “L’Altra Italia – Vite da Premio”.
Nomi di grande prestigio nello scenario meridionale e nazionale, che superano ogni sorta di steccato geografico, ideologico e culturale, scelti dalla giuria presieduta da Liliana De Curtis, figlia del grande Totò.
Premiati per meriti nello spettacolo, nella cultura, nel cinema e nel teatro. Ed ancora premiate professionalità di rilievo internazionale per la ricerca medico-scientifica e per innovativi progetti nella sezione relativa alla ricerca tecnico-scientifica, nonché per il successo mondiale nello sport, per i talenti canori e musicali sia a livello nazionale che internazionale e per la magistratura a livello nazionale.
Nomi, dunque, di grande spessore che accenderanno i riflettori, insieme all’anchorman Gaetano Cerrito, ideatore e conduttore del noto talk-show tv “L’Altra Italia”, giunto ormai all’ottava edizione, nonché ideatore degli incontri del cinema, e di mille altre iniziative per lo spettacolo, la cultura, il turismo, il sociale e non da ultimo del premio “L’Altra Italia”.
Cinque telecamere, regista, scenografo, direttore della fotografia, cinquecento metri quadri di attrezzature d’avanguardia, per partecipare – da protagonista – alla sfida del digitale dal Casertano.
“Onore ad uomini e donne d’Italia che onorano l’Italia”: questo lo slogan che racchiude il senso della serata.
Il premio è nato, dunque, con l’intendimento di mettere in luce le spiccate qualità e le attitudini di donne e uomini del Mezzogiorno, e da quest’anno dell’Italia intera, che si sono particolarmente distinti nel mondo politico ed istituzionale e nel campo della ricerca scientifica, della cultura, dell’imprenditoria e dello spettacolo e che continuano con passione e dedizione ad impegnarsi, per il rilancio e la riqualificazione del nostro Paese. (18 aprile 2007-17:00)
|