SINDACO-MAGISTRATO GUIDA PROTESTA PER LEGALITA' A CASTELVOLTURNO
Data: Venerdì, 01 settembre @ 15:05:49 CEST
Argomento: Cronaca




Caserta - Qualche giorno fa Casertasette.com aveva parlato del silenzio-assordante del sindaco di Castelvolturno Francesco Nuzzo - peraltro magistrato in aspettativa presso la Procura generale a Brescia - ma ecco, che da un giorno all'altro qualcosa si muove.
Con un manifesto pubblico, il sindaco IL SINDACO INVITA TUTTI I CITTADINI A SFILARE IN CORTEO DAL PIAZZALE ANTISTANTE LA "CLINICA PINETAGRANDE" FINO ALLA SEDE COMUNALE PER ESPRIMERE, INSIEME, LA VOGLIA DI LEGALITA'.
"Ormai - dice Nuzzo - la situazione ha superato il normale livello di tollerabilità. I cittadini di Castel Volturno non sono più padroni della loro città, poiché camorristi, immigrati clandestini, prostitute occupano il territorio e creano un clima di paura e di sfiducia nei confronti delle istituzioni. Questo stato di illegalità appare insopportabile e determina la morte anche dell’economia locale, che vive di turismo e, dunque, di serenità e di quiete. L’avvenire non si presenta foriero di speranze, e l’inversione di tendenza richiede l’apporto sinergico di tutti- e della politica, in particolare per uno sforzo comune che dia una risposta alle attese della collettività. L’amministrazione comunale, nelle diverse componenti, si rende interprete del grave disagio, e dichiara che non intende sopportare più la sfida della criminalità e delle presenze illegali, che cagionano una condizione di invivibilità, indegna di un paese civile. A tal fine, il giorno 7 settembre 2006, alle ore 16, i cittadini sono invitati a partecipare alla manifestazione popolare, che prevede un corteo, il quale partirà dall’area antistante la Clinica Pineta Grande e arriverà in Piazza dell ‘Annunziata - Palazzo comunale, dove si terrà una seduta di Consiglio comunale aperto.(1° settembre 2006-15:05)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=7388