S. MARIA CAPUA VETERE, PROTEZIONE CIVILE: BANDO CON TRUCCO
Data: Sabato, 18 ottobre @ 09:18:45 CEST
Argomento: Enti e Comuni




SANTA MARIA CAPUA VETERE (CASERTA) - Il reclutamento di 70 volontari da impiegare (con tanto di retribuzione a 400 euro mensili) nel comune di Santa Maria Capua Vetere nell'ambito di cinque progetti del servizio nazionale per il servizio civile potrebbe già finire sul tavolo della magistratura.
A conclusione delle selezioni si scoprono i primi "trucchi" dell'ufficio del dirigente Gaetano Vatiero per favorire i soliti raccomandati. Trucchi davvero macroscopici. Un esempio? A più di un candidato è stata inviata la lettera di convocazione (per lettera semplice, e non raccomandata o telegramma come previsto dalla direttiva del Servizio Ciivle Nazionale) appena tre giorni prima della fissazione del colloquio.
Un trucco che ha funzionato (in più di un caso le lettere sono state spedite dal Comune nel finesettimana) visto che quei candidati sono rimasti esclusi. C'è già chi è pronto a denunciare la presidenza della Commissione e le modalità di selezione. Naturalmente, chi ha ricevuto una o due settimane prima la tanto attesa convocazione, guardacaso, è stato ritenuto ideoneo (i partecipanti erano 400). Il sindaco Iodice, che aveva avocato a sè l'assessorato ai servizi sociali dopo le dimissioni di Edgardo Olimpo, aveva espresso soddisfazione per i cinque progetti per i quali era stato ricevuto l'ok dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. Ed è proprio qui che sono cominciate ad arrivare le prime proteste dove dicono di denunciare ogni irregolarità. I cinque progetti riguardavano «La solidarietà verso gli altri» (20 volontari); «Le emergenze urbane di protezione civile» (20 volontari»; «La memoria del futuro: biblioteche e patrimonio librario» (10 volontari); «Il re Mitra», (10 volontari); «Le pacchiane sammaritane», (10 volontari). Sostegno e supporto ai servizi assistenziali già attivati dai servizi sociali nei confronti degli anziani che non sono autonomi nella vita quotidiana e che si trovano in difficoltà per continuare nella loro vita sociale; ricerca, monitoraggio delle zone a rischio del territorio sammaritano; valorizzazione e promozione del patrimonio bibliografico, documentario e librario del comune attraverso la crezione di un catalogo informatizzato; visita dei siti archeologici dell'antica Capua e realizzazione di un compact disc; ricerca e salvaguardia delle tradizioni sammaritane realizzando anche in questo caso un compact disc.





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=673