CASERTA, LO PARAGONO' A MALENKOV: ORA PETTERUTI PENSA AD ALOIS VICESINDACO
Data: Mercoledì, 31 maggio @ 08:58:22 CEST
Argomento: Politica


Petteruti ridimensiona le dichiarazioni al vetriolo della campagna elettorale e, dopo l'incontro di ieri sera, quasi quasi pensa ad Alois vicensidaco. Naturalmente, deve vincere contro Maddaloni...



Caserta - Nell'ultimo confronto elettorale negli studi della Rai di Napoli (parlano le registrazioni) il candidato Nicodemo Petteruti paragonò Gianfranco Alois a Georgij Maximilianovich Malenkov. Quest'ultimo, per chi non lo sapesse, fu un politico sovietico, leader del Partito Comunista e un attivo collaboratore di Stalin. Divenne per breve tempo leader dell'Unione Sovietica (Marzo–Settembre 1953) dopo la morte di Stalin e fu Premier dell'Unione Sovietica dal 1953 al 1955.
'Non mi ci ritrovo in questa figura replicò Alois', un po' timidamente.
Ieri sera il grande incontro tra i due candidati di due diversi centro-sinistra: Petteruti, dichiara oggi a Repubblica che quelle sono state semplici 'scaramucce' e tende la mano al candidato non voluto dal risultato delle primarie che per 31 voti decretò Petteruti. Lo scarto tra i due, nell'ultimo test elettorale, aumentata a 82 punti.
A questo punto, afferma qualcuno, 'non è escluso che potremmo ritrovarci un Alois vicesindaco'.
Insomma, gli elettori dell'euro-perduto' alle primarie farsa, ora sembrano traditi proprio da chi gli ha promesso la restituzione del maltolto. Tutto sembra a favore di Maddaloni, a questo punto.
Commoventi pure le dichiarazioni raccolte da Repubblica di oggi. Leggiamo: Il giorno dopo a Caserta, dipendenti comunali che stringono la mano ad Alois, "Peccato, lo volevamo un sindaco giovane come lei". (31 maggio 2006-08:55)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=6471