CASERTA, PRESENTAZIONE IN PROVINCIA DI RIVISTA TUTTA AL FEMMINILE
Data: Venerdì, 19 maggio @ 22:53:41 CEST
Argomento: Cultura




Si terrà lunedì 22 maggio alle ore 17.00, presso la sede della Provincia di Caserta sala giunta, la presentazione del primo numero della rivista istituzionale dell’Assessorato Pari Opportunità della Regione Campania, “Filo di perle”, illustrata da vignette di Ellekappa. Interverranno Luisa Cavaliere, direttrice editoriale della rivista, Paola Broccoli della redazione della rivista e Vincenza Diana assessore alle politiche sociali Provincia di Caserta. La rivista bimestrale intende essere un luogo aperto dove le donne possono confrontarsi sulle diverse tematiche che interessano il mondo femminile.
«La presentazione della rivista – ha dichiarato Rosa D’Amelio, segna una tappa molto importante in quanto era tra i progetti che prima da sindaca e poi da assessora volevo realizzare, insieme alle nuove misure per l’imprenditoria femminile».
La rivista sarà distribuita nelle librerie, nelle scuole, aziende sanitarie, sedi di sindacato, associazioni di categoria, redazioni giornalistiche. Per quanto concerne la redazione: tutta al femminile. Dalla direttrice editoriale Luisa Cavaliere, alla direttrice responsabile Teresa Lombardo per poi proseguire con il comitato di redazione formato da Daniela Pastore, Roberta Catapano, Paola Broccoli, Federica Lucchesini, Alfonsina Porcello.
«Filo di perle» darà molto spazio alle inchieste dedicate al sociale, al lavoro, alla scuola, all’immigrazione, alle realtà carcerarie regionali, al contrasto città-centro-periferia. Il primo numero prevede nella rubrica i luoghi, spazio dedicato a San Leucio, la città ideale di Ferdinando IV. L’utopia sociale, urbanistica, culturale del re imprenditore che riuscì a creare un polo industriale autosufficiente.(19 maggio 2006-22:50)





Questo Articolo proviene da Casertasette
http://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=6315