***********LETTERE, OPINIONI E COMMENTI (41)********
Data: Lunedì, 23 gennaio @ 21:05:47 CET
Argomento: Lettere in Redazione


Alla redazione -



Iperion e firme Alla redazione - 'Sostieni i dipendenti, vieni a firmare' è scritto sul video luminoso all'esterno dell'Iperion. Deluso chi si aspettava, dopo la firma, almeno una spesa in omaggio.(BS)

Cadaveri scaricati Alla redazione - Cronaca di oggi: cadavere di un uomo scaricato davanti all'ospedale di Aversa. Si sono confusi con il cimitero o già sapevano come andava finire?(BB)

Canzoni e cronaca Alla redazione - Andavo a trecento milioni all’ora per trovar il mio Consorte/ ye ye ye ye….
(Maurizio Crippa)

Seicento Caselli in Italia - Alla redazione - Gennaro Marasca, presidente di Cassazione, è intervenuto a Caserta alla presentazione del nuovo libro-denuncia di Giancarlo Caselli riguardante la legge contra-personam del Parlamento che avrebbe impedito all'ex Procuratore di concorrere alla Procura nazionale. Marasca ha detto: "Per quella legge, in Italia ci sono 600 magistrati nelle stesse condizioni di Caselli". Dal pubblico una persona si è domandata: 'Ma perchè nessuno di questi ha scritto un libro?'.(BS)

Comportamenti Alla redazione - A volte le parole sono inutili: le persone si pesano dai comportamenti.
(Monique)

Dedicato a un lui Alla redazione - A lui: 'Domandare è lecito, rispondere è cortesia'.
(Monique)

Caselli (di nuovo) a Caserta Alla redazione - Il procuratore di Torino Giancarlo Caselli di nuovo a Caserta per la presentazione del suo libro 'Un magistrato Fuori Legge'. Se lo dice lui...(BS)

Legge inglese sulla prostituzione Alla redazione - Tempi duri per i clienti delle prostitute in strada in Inghilterra: a chi passerà in auto a cercare compagnia verrà confiscata la patente sul posto. Ma ci sono proposte ancora più restrittive: i papponi inglesi non potranno essere eletti al Parlamento, né diventare Lord né partecipare al Grande Fratello.
(Gianni Boncompagni)

Caso Iperion, la vendetta Alla redazione -Sequestrato tutto il centro commrciale Iperion in base ad una recente sentenza della Cassazione che prevede il sequestro degli immobili anche se il reato di abuso edilizio è stato perfezionato. Tra breve, mezza Caserta non esisterà più.(BS)

Libri e Camorra - Alla redazione - Il giornalista Gigi Di Fiore a Uno Mattina, per la presentazione del suo ultimo libro, ha detto che alla camorra deve essere riservata la stessa attenzione che viene riservata alla mafia. Con il libro di Bocca pare che la questione si sia aperta.(LR).

Bocca, Napoli, Cordova e Camorra Alla redazione - Agli uomini della Sinistra lo scrittore Giorgio Bocca non piace più. Si è permesso di pubblicare un pensiero della moglie dell'ex procuratore capo di Napoli Agostino Cordova la quale ha accusato duramente gli ex colleghi del marito. Affossato immediatamente 'Napoli siamo noi'.(BS).

Collette ai teppisti e collette ai kamikaze Alla redazione - Sul Corriere della Sera di oggi 15 gennaio c'è un articolo sulle collette raccolte da associazioni in Italia per le famiglie dei kamikaze. A questo punto gli studenti di Marcianise che hanno ingaggiato i teppisti per danneggiare il liceo di Marcianise sono quasi immacolati.(SB)

Uomini, donne, amore, lavoro e amicizia Alla redazione - Dedicato ai rapporti tra uomini e donne in genere. Dal Vangelo (Giovanni 8,32): 'E la verità vi renderà liberi'
(Monique)

Forza Italia a Caserta Alla redazione - Una decina di rappresentanti di Forza Italia si autosospendono dal partito. Ma è così difficile trovare a Caserta una copia non annacquata di Silvio Berlusconi?. Erano finti azzurri.(BS).

L'Espresso e il caso Statuto Alla redazione - Al settimanale L'Espresso piacciono le parentele imbarazzanti, vedi oggi il caso Statuto. Da Caserta è a disposizione un elenco per altri mille articoli.
(Monique)

Classifiche casertane Alla redazione - L'Osservatorio sulla droga della Regione Campania rileva che a Caserta è aumentato l'uso di cocaina, la polvere bianca dei ricchi. Ma il Sole-24Ore non relega ogni anno la provincia della Reggia agli ultimi posti considerandoci tutti morti di fame?(BS)

Informazione...senza censure Alla redazione - Sulla Gazzetta di Caserta informazione completa e senza censure. In prima pagina e a pagina 20 di oggi 12 gennaio foto e nomi di minorenni arrestati.(GS)

Furbetti Unipol e Furbetto del Polo della Qualita di Caserta Alla redazione - Il termine 'furbetti' lanciato alle cronache per la vicenda Unipol arriva anche sulle pagine di un quotidiano locale che oggi, 11 gennaio, a pagina 15, indica come 'furbetto' (didascalia della foto) anche il presidente del Polo della Qualità Guglielmo Aprile. Fonte: Gazzetta di Caserta.(SB)

Ds-D'Alema-Fassino&Giornali - Alla redazione - D'Alema alla direzione dei Ds: "Sono state date le bobine su Fassino non alla stampa libera ma al giornale della famiglia del presidente del Consiglio Berlusconi". Domanda: 'Quale stampa libera (cioè allineata a Sinistra) le avrebbe mai pubblicate?'.(BS).

Professori e studentesse Alla redazione - Leggo che un professore universitario ha raccontato in un libro le sue 'prodezze' sessuali con delle allieve. A quando un libro delle professoresse?
(Monique)

I pugnalatori dell'Udc Alla redazione - I pugnalatori dell'Udc, colpevoli della caduta della giunta di Caserta Falco, non saranno puniti dal partito. Lo scrivono oggi in coro in giornali (forse apprendendolo dagli stessi pugnalatori). Ci penseranno gli elettori a punirli: non votandoli più.(BS)

Scheletri Alla redazione - Ad Alessandria un uomo teneva lo scheletro della madre nell’armadio. Che c’è di strano? In via Nazionale c’è chi tiene in banca lo scheletro del Consorte.
(Maurizio Crippa)

Meno crimine a Caserta Alla redazione - Meno rapine, meno furti e più arresti eseguiti nel 2005 dai carabinieri nel Casertano. E forse pure meno omicidi. E ora che ne sarà della campagna elettorale dei soliti tromboni di Sinistra?
(BS)

Video-chiamate Alla redazione - Prime difficoltà per un noto gestore di videotelefonia. Alla proposta di alcuni spasimanti di aderire all'offerta conveniente di due videocellulari per video-chiamarsi, qualche giovane napoletana avrebbe risposto: "Ma io te chiamm pe nun te verè!"...(PB-BS)

Lady Ciampy-Sud / 2 Alla redazione - "La gente del Sud è più capace e intelligente" ha detto Lady Ciampi durante il suo viaggio a Napoli. Io mi guardo intorno e penso: "Siamo un popolo di geni incompresi".(PB)

Notti bianche per locali chiusi - Alla redazione - A Napoli i frequentatori della movida hanno organizzato in quattro e quattr'otto una marcia 'in bianco' contro la chiusura dei loro locali preferiti. Mai visti nel centro storico tanti giovani per una marcia anticamorra
(Monique)

Tifoso scomparso e bare ritrovate Alla redazione - Qualcuno ha azzardato che gli investigatori avrebbero messo in relazione le bare con resti umani ritrovate a Santa Maria Capua Vetere qualche giorno fa con la scomparsa di un giovane tifoso sammaritano avvenuta il 30 dicembre scorso. Funerale, inumazione e esumazione in 3 giorni.(BS)

Cena con delitto Alla redazione - Ad Aversa un'agenzia di viaggi propone 'week-end e cena con delitto'. E da quale città della provincia di Caserta poteva venire la proposta? Tra le altre location consigliamo Casal di Principe.(BS).

Movida e giustizia Alla redazione - La magistratura chiude tre locali by night di Napoli. Ma allora perchè il tribunale a Castelcapuano continua a rimanere aperto?(BS)

Uomini e donne 2 Alla redazione - A Monique la francese. Hai ragione. E viceversa. (BS).

Uomini e donne Alla redazione - Potete dire di amarci al massimo, di essere al centro della vostra vita, farci i migliori regali, portarci a mangiare nei migliori ristoranti, acconsentire a tutto quello diciamo. Ma, alla fine, trovete sempre qualcosa per chiamarci ingrate.
(Monique)

Vicenda Geo-Eco - Alla redazione - Accordo bipartisan al Consorzio C2-Geo Eco. Dalla raccolta differenziata... al Cda differenziato.(BS)

Fassino-Unipol - Alla redazione - Dal testo di una canzone di Antonello Venditti: “Compagno di scuola-compagno per niente-ti sei salvato o sei entrato in banca pure tu?”.(Monique)

Yemen, rapiti / 1 - Alla redazione - Liberi gli ostaggi italiani nello Yemen. Ancora incerta la sorte di quelli diessini in via Solferino.
(Maurizio Crippa)

Yemen, rapiti: la giusta reazione 2 - Alla redazione - A memoria d'uomo non si ricorda un ostaggio italiano che non abbia detto quanto sia stato trattato bene, molto bene, dai suoi rapitori islamici e quanto siano stati gentili e carini e quanti biscotti gli abbiano offerto e tanta tanta comprensione. Enzo Bottillo, appena liberato nello Yemen, invece ha detto: "Il loro capo era un bastardo, un vero bastardo".
(Christian Rocca)

Tgr Campania di oggi - Alla redazione - Oggi, giorno della Befana. Ore 14. Accendo la tv. Rai Tre: c'è il tg regionale della Campania. Vicenda sindaco Salerno. Cerco di seguire il servizio letto da una voce che mi violenta i timpani. Soprassediamo sull'assenza di dizione, ma quella lingua 'arravugliata' che tenta di leggere il testo è davvero troppo. Non ci capisco niente...era di Massimo Ravel. Dopo 30 secondi la speaker di turno ne annuncia un altro. Antonio Di Nunno da Avellino. Mi fermo qui. In certi posti chi ha davvero le qualità non entra mai... (BS)

Avvocato candidato per clan - Alla redazione - Un avvocato casertano arrestato nell'ambito di un'inchiesta sulle ecomafie si era candidato nel '94 con la Casa delle Libertà. Per l'accusa, sarebbe stato sostenuto dal clan dei Casalesi. Risultato delle elezioni: vinse il diessino Lorenzo Diana.(BS)

Dubbi - Alla redazione - Caso intercettazioni Fassino-Unipol: se all'altro capo del telefono ci fosse stato Berlusconi al posto dello smilzo, il brogliaccio delle telefonate sarebbe stato allegato al fascicolo di indagine???(BS)

Prodi-Ds - Alla redazione - Kamikaze a un funerale: Prodi che dà la linea ai Ds.
(Maurizio Crippa)

La Coop sei tu - Alla redazione - Alla sede della Margherita è stata messa al bando l’espressione: “Siamo tutti sulla stessa barca”. Alla sede della Quercia un’altra: “La Coop sei tu”. E c’è chi teme che gli facciano… le scarpe. (Antonio Socci)

Lady Ciampi-Sud - Alla redazione - Non si placa la polemica scatenata in tutta buona fede da Donna Franca con il casus “Al Sud più simpatici e più intelligenti che al nord”. Molte le scuole di pensiero. Una su tutte, al Sud sono fortissimi sul folklore: Mafia, Camorra, ’Ndrangheta, Sacra Corona Unita. Al Nord si fermano sulla “fabbrichètta” con la “e” aperta. Insomma la lotta continua.
(Gianni Boncompagni)

Magistrati bancari Alla redazione - Politica e finanza. Non sarà un anno Toro.
(Maurizio Crippa)

Vedi Precedenti





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=5061