MANCATA EREZIONE:PFIZER (VIAGRA) ORGANIZZA CONVEGNO (CON RELATORI TUTTI UOMINI)
Data: Venerdì, 07 ottobre @ 14:58:22 CEST
Argomento: Medicina




Tre milioni di italiani soffrono di disfunzione erettile (De), una patologia che colpisce il 12,8% della popolazione maschile, e che può essere anche un vero e proprio sintomo di altre malattie. La Pfizer Italia su questi temi organizza domani (ore 9,00), presso l'hotel 'De la Ville' di Avellino, un convegno dal titolo 'Dalla disfunzione erettile al benessere sessuale'.
Ma se qualche interessato all'argomento era convinto di trovare soluzioni istantanee per 'alzare' l'attenzione si è sbagliato. Finanche il tavolo dei relatori è composto da...soli uomini (tra cui i dottori Sessa e Pecoraio
All'incontro infatti interverranno Virgilio Cicalese, direttore del dipartimento di Nefro-Urologia dell' ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino; Amodio Botta, dirigente dell' unità operativa di Dietologia e Nutrizione Clinica dell' ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino; Emmanuele A. Jannini, professore di Endocrinologia e Sessuologia Medica dipartimento di Medicina Sperimentale Università de L'Aquila; Ugo Maggio dirigente della divisione di Urologia dell' ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino; Gennaro Micheletti, dirigente divisione di Urologia dell' ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino, Stefano Pecoraio; responsabile di Andrologia Chirurgica della clinica Malzoni di Avellino; Gaetano Sessa, dirigente della divisione di Urologia dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.
La ricerca Censis-Ims Health, su cui si basano i lavori del convegno, sottolinea come nei soggetti diabetici la percentuale di affetti da De sale al 39%, mentre nei soggetti cardiopatici la patologia arriva a colpire il 46%, e negli uomini con arteriosclerosi il 34%. "Attualmente - afferma Virgilio Cicalese, direttore del dipartimento di Nefro-urologia dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino - rispetto ad alcuni anni fa, la disfunzione erettile non rappresenta più un problema, nel senso che si tratta di una patologia trattabile. Tuttavia - conclude Cicalese - occorre continuare l'opera di sensibilizzazione allo scopo di garantire una corretta prevenzione, sin dall'adolescenza".(7 ottobre 2005-14:55)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=4154