MUSICA, NUOVO APPUNTAMENTO LINE UP: BLUES MACHINE ALL'EDELWEISS
Data: Mercoledì, 13 luglio @ 20:52:05 CEST
Argomento: Spettacoli




I "Blues Machine" dal vivo giovedì 14 luglio all'Edelweiss di Calvi Risorta. Si tratta di un altro appuntamento "targato" Line Up Unit Entertainment (direzione artistica Pina Cavanna-infoline 3333923742) che proseguirà per tutta l'estate col suo ricco programma musicale. Nella prima parte del concerto sarano eseguiti brani ispirati alla migliore tradizione blues internazionale e nella seconda parte i brani saranno anche contaminati da una raffinata atmosfera etnico-word, evidenziata dalle armonie delle chitarre particolarmente originali ed essenziali.
La banda nasce negli anni scorsi dall'incontro di quattro musicisti di diversa estrazione musicale, ma con la comune passione per il blues, che hanno saputo reinterpretare in una chiave straordinariamente originale ed innovativa. Il chitarrista e vocalist Angelo Feola, allievo di Lello Panico e di Mimmo Langella, ha collaborato come session man" con prestigiosi artisti e formazioni nazionali. Frequenta attualmente il conservatorio di Benevento, iscritto al corso di canto e nel frattempo cura con straordinaria dedizione questo progetto " live, " di cui ne è il promotore principale, e grazie al quale calca le scene dei migliori locali.
Il batterista Gianpaolo Feola, nonché fratello del leader del gruppo, inizia anch'egli giovanissimo lo studio del pianoforte per poi scoprire il suo vero grande amore per quello che diventerà il proprio strumento. Definito da molti un eccellente batterista blues, shufflle, funky, pop e rock, frequenta numerosi stages di perfezionamento con docenti di fama internazionale come Umberto Guarino, e Agostino Marangolo. Il contrabbasso è suonato da un inimitabile Mino Berlano, diplomato all'Università della Musica di Roma nel '94, in più di dieci anni di professionismo ha svolto soprattutto un'intensa attività "live". Vanta all'attivo prestigiose collaborazioni come quella con Edoardo Bennato, Louisiana Red, Jamie Dolce, Mason Casey e molte altre. Dal ' 96 è il bassista dei " Blue Staff " . In questo progetto sostiene magistralmente l'appoggio indispensabile che ci si aspetta dal suo strumento, spesso straordinario solista, da cui si evince un fraseggio degno dei migliori " session man " , che molti ci invidiano. Il chitarrista Ezio Lambiase è uno dei fortunati possessori della preziosissima chitarra "Paradise" (solo 250 esemplari nel mondo) con la quale si distingue per suoni, stile e quant'altro si possa ottenere da uno strumento straordinario come questo.

By: LINE UP UNIT ENTERTAINMENT - UFFICIO STAMPA - lineup@libero.it





Questo Articolo proviene da Casertasette
http://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=3853