CASERTA, LA GIORNATA POLITICA: DICHIARAZIONI E APPUNTAMENTI DEI CANDIDATI
Data: Giovedì, 24 marzo @ 21:26:05 CET
Argomento: Politica


Bollettino del 24 marzo 2005 - agg. h.21,20



“Il mio impegno per la sanità casertana continuerà anche per i prossimi anni”. A ribadirlo è il capolista alle elezioni regionali dei Popolari Udeur Domenico Porfidia, per il quale “le esperienze acquisite durante gli ultimi cinque anni di legislatura regionale non potranno che essere foriere di azioni positive per il futuro”. La situazione sanitaria in provincia di Caserta e gli sviluppi previsti nel piano sanitario ospedaliero sono stati gli argomenti dell’incontro a Santa Maria a Vico tra Porfidia e il candidato del collegio alle provinciali dell’Udeur Francesco Barbato.

«L’attuazione del piano cave è il primo impegno che dovrà assumersi il prossimo Consiglio regionale. La questioen cave è fondamentale per due città in particolare nell’area del capoluogo, Caserta, per l’appunto, e proprio Maddaloni». Così ha risposto Adolfo Villani, consigliere regionale e segretario provinciale uscente dei Ds, nonché componente della direzione nazionale dei Democratici di sinistra e ricandidato al Consiglio regionale con Antonio Bassolino presidente, l’altra sera, a Maddaloni, nella sala convegni del centro il Castello, ad una sollecitazione del segretario provinciale generale della Cgil Michele Colamonici durante la presentazione del suo ultimo libro

“Bisogna offrire servizi sociali puntuali, rafforzare la rete di solidarietà, incentivare il terzo settore”: questa la considerazione del candidato dei Democratici di Sinistra al Consiglio regionale Angelo Brancaccio, capogruppo consiliare uscente dei Ds alla Provincia di Caserta, nonché sindaco di Orta di Atella. L’impegno di Brancaccio è di contribuire a costruire una Regione sempre più solidale, puntando sulle politiche di inclusione sociale, stanziando nuovi investimenti in formazione e praticando un welfare attivo

“Terra di lavoro ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Siamo nella provincia che avuto un maggiore incremento produttivo, economico e sociale ma bisogna fare ancora di più. A questo punto e con la nuova consiliatura le tante idee ancora in fase progettuale devono poste come assolute priorità e attuate sin dalla prima fase”. Queste le considerazioni dell’avvocato Luigi Del Rosso candidato alle provinciali nel Collegio Caserta 1 per il Nuovo Psi.

Legalità e sicurezza urbana i temi centrali toccati dall’onorevole Fulvia Bandoli, portavoce nazionale della mozione degli ecologisti Ds, nel corso della conferenza stampa tenutasi presso la Federazione dei Democratici di Sinistra. Presenti il segretario provinciale dei Ds Ubaldo Greco, il rappresentante provinciale della mozione degli ecologisti Eugenio Di Santo, i candidati Ds alle provinciali dei collegi di Caserta Centro Ovidio Marzaioli e dell’area sud-orientale del capoluogo Sergio Carozza.

Folla delle grandi occasioni, mercoledì sera, al noto e accorsato ristorante “La Vignarella” di San Leucio (Caserta) dove oltre cinquecento invitati hanno potuto salutare l’avvocato Giuseppe Maccauro, candidato al Consiglio Regionale della Campania per Forza Italia. Davvero impeccabile l’organizzazione, curata dall’assessore all’Ecologia del Comune di Caserta Attilio Romano e dal figlio Guglielmo. All’evento hanno preso parte elettori provenienti da più parti della provincia di Caserta, oltre a grossi esponenti del mondo della politica e dell’imprenditoria. Tra i presenti anche il responsabile del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile, Diego Paternostro. «Scegliere l’amico Maccauro – ha spiegato Romano - significa puntare sull’esperienza e sulla competenza di chi è realmente in grado di offrire a questa città e, più in generale, a questa provincia, una concreta opportunità di crescita sia dal punto di vista sociale che economico. Senza nulla togliere agli altri candidati del nostro partito, credo che Maccauro rappresenti quegli ideali di onestà e coerenza che sono propri del vero politico. Perché il vero politico è colui che senza badare agli interessi personali si impegna nell’interesse e per il bene della comunità».

=segue=





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=3310