SERVIZI VIA ETERE A BANDA LARGA: OK DELL'ASI CASERTA PER COPERTURA CONNESSIONI
Data: Sabato, 05 novembre @ 13:07:16 CET
Argomento: Enti e Comuni


Caserta, 5 Novembre 2016 (Casertasette / Telexnews) - Il Comitato Direttivo del Consorzio ASI Caserta, presieduto da Raffaela Pignetti, ha approvato,  nell’ultima seduta, un importante provvedimento che punta a dare una soluzione tecnologicamente avanzata al deficit di connettività degli agglomerati industriali, con particolare riferimento all’agglomerato Volturno Nord, dove la copertura di rete tradizionale per i servizi internet è particolarmente carente.

L’obiettivo del Consorzio è quello di supplire alla assenza di rete  adsl e fibra ottica mediante l’utilizzo di moderne tecnologie via etere, ponti radio Wi-max ad esempio, che non solo consentono elevati livelli  di connettività,  ma  presentano anche  costi particolarmente vantaggiosi.

Sulla scorta delle indicazioni ricevute dal Comitato, gli uffici consortili hanno proceduto alla realizzazione di uno studio di fattibilità e, successivamente, alla pubblicazione di un avviso pubblico per la manifestazione di interesse da parte di ditte specializzate nella fornitura di servizi internet via etere a larga banda.

Nell’ultima seduta il Comitato ha appunto preso atto dei risultati di questo lavoro, con la individuazione della società che dovrà occuparsi della realizzazione  e gestione del nuovo servizio.

Nei prossimi giorni si procederà alla stipula della convenzione per dare il via  ai lavori, che saranno eseguiti in tempi brevissimi.

Ciò consentirà alle aziende insediate di poter disporre  finalmente di uno strumento  oggi assolutamente indispensabile allo svolgimento dell’ attività d’impresa e allo sviluppo dei rapporti commerciali e istituzionali.



Follow Casertasette on Twitter

Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno TLC tim vodafone tre comunicazioni interconnesione reti





Questo Articolo proviene da Casertasette
http://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
http://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=21293