CASERTA, ELEZIONI: MINISTRO FITTO A CONVEGNO SANITA' CON DEL GAUDIO. LE ADESIONI
Data: Sabato, 09 aprile @ 14:47:19 CEST
Argomento: Politica


CONVEGNO AL CROWNE PLAZA DI CASERTA CON MINISTRO FITTO. DEL GAUDIO: ISTITUIRO’ ASSESSORE ALLA SANITA’



CASERTA, 8 APRILE 2011 (Casertasette) - “Istituirò l’assessore alla Sanità, tra l’altro con l’obiettivo di creare una sinergia anche tra le strutture pubbliche con quelle private, per assicurare un’assistenza sanitaria a tutto tondo alla mia città”. Lo ha detto Pio Del Gaudio, candidato sindaco al Comune di Caserta, per la coalizione di centrodestra, durante il convegno dal tema “Sanità pubblica e privata – nuovi impegni per nuove esigenze”, tenutosi oggi pomeriggio, presso il Crowne Plaza di Caserta. Presenti all’incontro, il subcommissario per la Sanità della Regione Campania, dott. Achille Coppola, il commissario straordinario Asl Caserta, dott. Paolo Menduni e il commissario straordinario A.O.R.N. Sant’Anna e San Sebastiano, Antonio Postiglione, i quali hanno lanciato diverse proposte per il miglioramento del sistema sanitario in città. Hanno partecipato, inoltre, il coordinatore regionale del Pdl, on. Nicola Cosentino, il vicecoordinatore vicario regionale Pdl, on. Mario Landolfi e il ministro per gli Affari Regionali, on. Raffaele Fitto. In platea, presente il coordinatore cittadino del Pdl, on. Giovanna Petrenga, il consigliere regionale, Angelo Polverino, l’on. Vincenzo D’Anna e diversi consiglieri e assessori provinciali della coalizione di centrodestra. “E’ indispensabile creare una stretta collaborazione tra l’Ospedale di Sant’Anna e San Sebastiano e l’Azienda sanitaria locale - ha continuato Del Gaudio - per difendere la salute e il lavoro. E’ importante, che ognuno dia il contributo della propria esperienza e delle proprie idee. Da sindaco, ho intenzione di esercitare a pieno il mio ruolo in materia sanitaria, salvaguardando, soprattutto, i giovani e le fasce deboli, accendendo i riflettori sulle scuole che, prima di tutte, hanno il dovere di tutelare il diritto alla persona e il diritto alla salute”. Del Gaudio lancia poi un’idea che, durante il convegno, è stata ben accolta dai relatori. “Nei primi cento giorni, nel caso in cui fossi eletto sindaco di Caserta, - ha proseguito il candidato sindaco - istituirò un registro dei tumori, utilizzando i dati che sono a disposizione dei medici di base e dei pediatri. Ma non solo. Per quanto riguarda il Piano Sanitario Regionale, farò in modo che l’Ospedale di Caserta sia ben collegato alla Variante Anas, in maniera tale che chiunque debba aggiungere il nosocomio, lo faccia senza restare imbottigliato in città”. Parlando poi di Policlinico e, quindi, proiettandosi nel futuro. “Controllerò quotidianamente lo stato dei lavori del Policlinico, - ha spiegato ai presenti Del Gaudio - per tutelare il diritto dei Casertani e dei lavoratori. Mi candido a risolvere con molta determinazione lo stato di stallo del Policlinico, sia burocratico che tecnico. Nel ringraziare il Ministro Fitto, gli chiedo non solo di seguirci per quanto riguarda la sanità anche sul tema delle Infrastrutture”.

LISTA CIVICA «CASERTA PIU’» DI ANTONIO DI LELLA SOSTIENE CANDIDATO DEL GAUDIO

CASERTA, 8 APRILE 2011 Antonio Di Lella annuncia la candidatura nella lista civica “Caserta Più” a sostegno del candidato sindaco al Comune di Caserta per la coalizione di centrodestra, Pio Del Gaudio. Dopo l'on. Rivellini anche l’ex consigliere comunale, ha rassegnato le dimissioni ed ha lasciato “Futuro e Libertà” a Caserta. “E' un progetto fallito prima ancora di iniziare - ha dichiarato Antonio Di Lella - ho lavorato per due mesi per creare ed offrire alla città un soggetto nuovo con proposte e progetti concreti e semplici per risolvere i problemi quotidiani che gravano sulla nostra città. Ho raccolto adesioni di tante persone perbene che amano la nostra terra e vogliono contribuire a elevare il livello di benessere comune. Non posso accettare le dichiarazioni pubblicate dal partito che, per problemi personali, e solo personali, vanno contro gli interessi della città. Non si possono anteporre gli odi, i risentimenti, i livori all'interesse della comunità e quindi arrivare a dichiarare “non ci sarà accordo col Pdl neanche al ballottaggio” per il solo obiettivo di dare fastidio o di mettersi “contro a prescindere”. La nostra è una cultura di destra e non potremmo mai accettare anche indirettamente di favorire gli ex comunisti con i quali qualcuno si e’ gia’ coalizzato pur di danneggiare il centrodestra. Per cui rinnoviamo il sostegno al candidato sindaco Pio Del Gaudio, - conclude Di Lella - al quale vanno riconosciute le qualità morali e la competenza amministrativa al servizio della collettività”.

NOI SUD ADERISCE CON CANDIDATO DEL GAUDIO

CASERTA, 9 APRILE 2011 - “Dare dignità a Caserta, coinvolgendo tutti i partiti della coalizione”. Questo è quanto ha dichiarato Pio Del Gaudio, durante la conferenza stampa, tenutasi questa mattina, nel comitato elettorale di vias G.M. Bosco, di ufficializzazione dell’adesione di “Noi Sud”. Presenti all’incontro il coordinatore cittadino del Pdl, on. Giovanna Petrenga, l’on. Americo Porfidia (Noi Sud), il consigliere provinciale (Noi Sud) Francesco Bortone, il segretario provinciale Luigi Passariello, segretario cittadino Ovidio Gadola e presidente cittadino Nello Natale. “Ho accolto con molto piacere – continua Del Gaudio – le proposte di programma della lista “Noi Sud”. In particolare, anch’io come loro, sono convinto che è necessario accendere i riflettori sul risanamento del bilancio, che deve diventare una delle forze vitali dell’azione amministrativa. La città di Caserta rilevata nel 2006 dal centrosinistra era finanziariamente in ginocchio, ora è completamente a terra. Stessa cosa, vale per la macchina burocratica dell’ente locale. Il personale comunale – continua Del Gaudio – è la linfa vitale di una buona amministrazione e le risorse umane attuiali del Comune esistono e sono di ottimo livello. Bisogna solo intraprendere con loro un nuovo corso, chiedendo la collaborazione anche in stretto contatto con i sindacati”. Del Gaudio elenca poi una serie di cose di cui Caserta ha bisogno. “La nostra città – afferma il candidato sindaco - ha bisogno del rifacimento di buona parte delle rete stradale centrale e periferica e la manutenzione accurata e scrupolosa del manto stradale; del sistema di illuminazione cittadina adeguato, troppi infatti sono i quartieri totalmente al buio; della chiusura delle attività di cava e cementifici con attuazione di programmi di recupero naturalistico delle aree dismesse e bonifica dei siti non più destinati ad attività estrattiva”.

Follow Casertasette on Twitter

Parole correlate: Casertasette Caserta Sette Caserta cronaca Campania Napoli Benevento Avellino Salerno attualità politica elettori elettorato urne test liste civiche noi sud fli pd pdl prefettura turismo ambiente spettacoli notizie news internet novità reggia giornali quotidiani tv emittenti giornalisti giornalistici economia agricoltura radio televisione web stampa rassegna





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=20460