CASERTA: GLI APPUNTAMENTI IN CITTA' TRA CASERTAVECCHIA E POZZOVETERE
Data: Lunedì, 27 dicembre @ 23:53:37 CET
Argomento: Tempo libero




CASERTA, 27 DICEMBRE 2010 - (Casertasette/i> - Canti popolari in cattedrale Stasera, alle 19.30, nella cattedrale di Casertavecchia, il gruppo Taranterrae presenterà lo spettacolo di canti natalizi di Terra di Lavoro. Si tratta di brani dai ritmi arcaici eseguiti da tammorre e tamburelli, nacchere e strumenti della musica popolare.

Il presepe vivente è itinerante Il 6 gennaio andrà in scena la XVII edizione del presepe vivente-itinerante; partirà da piazza Colli Tifatini a Pozzovetere per giungere a Casertavecchia. Si rinnova così un vero e proprio rito collettivo, che coinvolge le comunità tifatine, testimoniando lo spirito autentico del Natale. Un corteo storico tra figuranti e prodotti tipici del Natale della tradizione contadina sfilerà tra gente.

I Lions celebrano la Natività Messa di Natale all'eremo di San Vitaliano con il Lions Club Caserta Host nel solco di una consolidata consuetudine diventata oramai tradizione a sostegno dell'opera di culto e di esegesi biblica affidata a don Valentino Picazio. Il service permanente pro Eremo, ideato nel 2002, si avvale del supporto della rete di distribuzione delle profumerie Goccia, punti capillari di promozione dell'antico romitaggio che , gemma del crinale tifano, risale ad epoca antecedente alla cattedrale di Casertavecchia. Il presidente Mario Scherillo, ha affidato il messaggio di confermato impegno del Club al past president Alberto Zaza d'Aulisio , delegato alla rappresentanza del Sodalizio insieme con l'immediato past president Andrea Letizia, il vice presidente Gino Tennerello, la segretaria Maria Quintavalle, la cerimoniera Annamaria Fucile, la responsabile ai gemellaggi Sigrun von Frankenberg.





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=20282