CASERTA CRONACA 24 ORE: TELEX NEWS - TELEX NEWS - TELEX NEWS
Data: Venerdì, 26 marzo @ 23:57:10 CET
Argomento: Cronaca




CAMORRA: CUSTODIVA ARMI PER CLAN BELFORTE,CONVALIDATO FERMO - CASERTA, 26 MARZO - Il gip di Napoli ha convalidato il fermo disposto il 9 marzo scorso dalla Dda partenopea a conclusione di indagini dei carabinieri di S.Maria Capua Vetere nei confronti di Vittorio Casertano, di 44 anni, accusato di associazione per delinquere di tipo camorristico. Casertano che si trova rinchiuso nel carcere di Asti, dove i carabinieri gli hanno notificato il provvedimento, è ritenuto affiliato al clan camorristico dei Belforte, attivo tra Marcianise, Caserta e comuni limitrofi. E' accusato, in particolare, di avere custodito armi per conto del clan, di avere nascosto autovetture utilizzate per agguati camorristici e di avere favorito la latitanza di elementi di vertice dell'organizzazione. L'uomo è anche accusato anche di avere riscosso tangenti e di avere concesso prestiti con elevati tassi usurari e, infine, di avere assicurato le comunicazioni dei detenuti del clan con gli affiliati in libertà.

FALSIFICANO DOCUMENTI PER RIVENDERE AUTO, DUE DENUNCIATI - BOLOGNA 26 MARZO 2010 - Risponderanno di ricettazione e riciclaggio due casertani arrestati dai carabinieri di Minerbio, nel bolognese. Secondo gli investigatori, avrebbero falsificato numero di telaio e carta di circolazione di un'auto, destinata ad essere rivenduta sul mercato estero. In manette sono finiti A.G., 39 anni, e il cugino F.G., 32 anni, raggiunti da provvedimenti di custodia agli arresti domiciliari nelle loro abitazioni di Marcianise (Caserta), firmati dal Gip di Bologna Bruno Giangiacomo. Le indagini dell'Arma sul loro conto sono cominciate nell'ottobre scorso, quando i due furono fermati a un posto di controllo dei carabinieri mentre attraversavano il centro di Minerbio, a bordo di una Bmw 530 familiare con targa 'prova'. I militari si accorsero subito che la carta di circolazione era falsa, e la vettura venne sequestrata. Successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che la carta era provento di un furto di moduli in bianco avvenuto nella primavera del 2008 alla Motorizzazione Civile di Benevento. Anche l'auto è risultata rubata, nell'ottobre 2009 a Marcianise, e aveva già un nuovo numero di telaio, anch'esso contraffatto. I due cugini risponderanno, oltre che di ricettazione e riciclaggio di auto rubata, anche di uso di atto falso, soppressione distruzione e occultamento di atti veri.

RIFIUTI: 10 MILA MQ SVERSATI IN AREA SEQUESTRATA A CAPUA - CASERTA, 26 MARZO 2010 - Un' area di oltre 6 mila 500 metri quadri, a ridosso dei fossati di fortificazione dell'antica Capua, dove erano stati sversati circa 10 mila metri quadrati di rifiuti anche pericolosi e speciali è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza. I rifiuti erano stati spianati con due macchine per movimento terra e ricoperti con terriccio. I finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno anche sequestrato i due macchinari utilizzati per nascondere i rifiuti

RIFIUTI: 10 MILA MQ SVERSATI IN AREA SEQUESTRATA A CAPUA - CASERTA, 26 MARzo 2010 - Un' area di oltre 6 mila 500 metri quadri, a ridosso dei fossati di fortificazione dell'antica Capua, dove erano stati sversati circa 10 mila metri quadrati di rifiuti anche pericolosi e speciali è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza. I rifiuti erano stati spianati con due macchine per movimento terra e ricoperti con terriccio. I finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno anche sequestrato i due macchinari utilizzati per nascondere i rifiuti

CRIMINALITA': COPPIA TENTA RAPINA AD AUTISTA, ARRESTATA - CASERTA, 26 MARzo 2010- Due giovani, Luigi Limone, 25 anni, di Marcianise, già denunciato in passato ed Anna Casertano, 23, di Vitulazio, sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato di Aversa e del reparto Anti-crimine Campania dopo avere tentato prima di rapinare un autotrasportatore sulla variante esterna di Giugliano. I due successivamente hanno preso di mira alcune prostitute rumene alla periferia di Marcianise. Ai due gli agenti hanno sequestrato un fucile con matricola cancellata e numerose cartucce. La presenza dei due rapinatori, che avevano minacciato con il fucile l' autotrasportatore, riuscito con una manovra a sfuggire ai malviventi, è stata segnalata alla sala operativa della Questura di Napoli da un agente del Commissariato di Giugliano fuori servizio che transitava sulla statale a bordo della propria auto. Il poliziotto ha inseguito l' auto dei rapinatori, una "Fiat Punto", e, nonostante sia stato minacciato da Limone con il fucile ha segnalato gli spostamenti dell' auto ai colleghi che hanno bloccato la coppia alla periferia di Marcianise nei pressi del complesso "Oromare". Limone e la complice sono stati bloccati mentre sotto la minaccia del fucile si facevano consegnare l'incasso da alcune prostitute.

CONTRABBANDO: 500 KG SIGARETTE SEQUESTRATI NEL CASERTANO - CASERTA, 26 MARzo 2010- Circa mezzo quintale di sigarette di contrabbando, provenienti dall' Est europeo, introdotte in Italia attraverso furgoni ed auto e nascoste all'interno di case private in attesa di essere immesse sul mercato sono state sequestrate dalla guardia di finanza a Mondragone. 14 persone, tra le quali 11 immigrati sono state denunciate. Le Fiamme Gialle hanno disposto la sospensione dell' attività per 20 giorni di un supermercato di Mondragone per vendita al pubblico di sigarette di varie marche senza la prescritta autorizzazione dei Monopoli di Stato, ed hanno sequestrato tra Mondragone e Cancello Arnone cinque videopoker.





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=19186