SPORT, CASERTA: GRANDE SUCCESSO PER 'ATLETICA MACERATA CAMPANIA'
Data: Lunedì, 22 marzo @ 21:02:32 CET
Argomento: Sport


Nella foto 1: da sinistra Angela Fasulo (quella con due medagli al collo) campionessa provinciale nei 60 metri e nei 60 ad ostacoli, piazzandosi terza nella categoria ‘Ragazza’ alle regionali. Al centro il professor Di Matteo e a destra Erika Fasulo campionessa provinciale nei 40 metri categoria esordienti.

Nella foto 2: da sinistra il professor Di Matteo al centro Leone Di Matteo, che ha corso i 40 ostacoli e il due volte campione regionale Matteo Di Matteo che è riuscito, nella categoria Allievi, a vincere i 60 metri e il salto in lungo



MACERATA CAMPANIA (Caserta), 22 marzo 2010 - Poche parole e tanti fatti. Ed è proprio dai risultati che partiamo: tre titoli provinciali, due regionali e una sfilza di piazzamenti prestigiosi. L’Atletica Macerata Campania rispetta una tradizione di successi. Sono ormai anni che il sodalizio sportivo non solo sforna piccoli campioncini nel panorama sportivo nazionale, ma riesce anche ad utilizzare cronometri e piste in tartan come momenti di aggregazione sociale per tanti bambini del Casertano. Perché, ed è questa la filosofia del sodalizio guidato dal presidente Maria Ferrante, dal vice Giovanni Canzano e dal segretario Giuseppe Sorano, migliorare sé stessi, affrontare e superare i propri limiti è l’obiettivo principale di chiunque si avvicini alla pratica sportiva. E’ l’allenatore dell’Atletica Macerata Campania, Antonio Di Matteo ne è un esempio. Campione regionale master 40 nei 60 metri e nei 400 metri nel recente meeting campano voluto dalla Fidal al Palaponticelli di Napoli, è riuscito a centrare un prestigioso 53.71 nei 400 metri e un 24.01 nel 200 metri ai campionati italiani indoor master 2010, che gli è valso il quarto tempo finale assoluto. E per ricordare che lo sport non è solo prestazione ed esasperante competizione, l’allenatore dell’Atletica Macerata Campania ha voluto dedicare i titoli conquistati nel 2010 al piccolo Vincenzo, scomparso recentemente, e a suo padre Raffaele Zanca. Nutrito il plotone di campioncini che hanno fatto incetta di titoli provinciali e regionali. La più piccola ha dieci anni, ma a vederla correre sulla pista sembra averne qualcuno in più: si chiama Erika Fasulo e si fregia del titolo di campionessa provinciale nei 40 metri categoria esordienti. Secondo posto nella stessa categoria provinciale per Leone Di Matteo, che ha corso i 40 ostacoli con un tempo che fa ben sperare per le prestazioni future. Angela Fasulo a dodici anni è riuscita a centrare due titoli provinciali, nei 60 metri e nei 60 ad ostacoli, piazzandosi terza nella categoria ‘Ragazza’ alle regionali. Doppio titolo, stavolta regionale, per Matteo Di Matteo che è riuscito, nella categoria Allievi, a vincere i 60 metri e il salto in lungo. Importante piazzamento, quarto alle regionali, per Dario Laudati che ha corso i 400 metri nella categoria Junior. Tutti risultati importanti che dimostrano la bontà del lavoro quotidiano e la veridicità della filosofia che anima l’Atletica Macerata Campania.





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=19160