CASERTA WEEK END: CRONACA E ATTUALITA' DEL FINESETTIMANA
Data: Lunedì, 22 marzo @ 01:19:26 CET
Argomento: Cronaca




RACKET: DUE AFFILIATI AI CASALESI ARRESTATI DAI CARABINIERI CASERTA,20 MAR- Due persone ritenute legate alla fazione dei casalesi capeggiata da Francesco Schiavone, detto " "Sandokan" sono state arrestate stamattina a Parete (Caserta) dai Carabinieri del Comando Territoriale di Aversa. I due avevano riscosso 1250 euro dei duemila imposti come tangente di Pasqua dai titolari di una falegnameria che produce cassette di legno per imballaggi. I militari - che erano appostati in abiti civili a poca distanza dalla piccola fabbrica - hanno bloccato gli estorsori, mentre tentavano di allontanarsi a bordo di una "Fiat 500". Gli arrestati, accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso, sono stati rinchiusi nel carcere di S. Maria Capua Vetere. L'operazione di stamattina è scattatata al termine di indagini nei confronti del clan dei casalesi, sulla cosiddetta "rata di Pasqua, che la cosca impone a commercianti ed operatori economici a sostegno degli affiliati in carcere e delle famiglie. I titolari della falegnameria non avevano denunciato ai carabinieri la richiesta di tangente avanzata dal racket delle estorsione nel timore di ritorsioni.

RACKET: CARABINIERI INDAGANO SU ALTRE ESTORSIONI - Sono due persone note alle forze dell'ordine, Pietro Chianese di 26 anni, e Vincenzo Di Sarno, di 46, gli estorsori arrestati questa mattina dai carabinieri del comando territoriale di Aversa a Parete, comune non distante da Aversa, dopo aver ritirato la prima parte della rata della tangente di Pasqua, una delle tre che la camorra impone annualmente a commercianti e a operatori economici. I militari li hanno bloccati mentre tentavano di allontanarsi a bordo di una Fiat 500 e hanno sequestrato la busta contenente 1250 euro che avevano ritirato dal titolare di una piccola ditta che produce cassette di legno. Sono in corso indagini per accertare se i due, Pietro Chianese, di 26 anni, e e Vincenzo Di Sarno, di 46, quest'ultimo cognato di Raffaele Cantone, ritenuto il capozona dei Casalesi a Parete, siano autori di altre estorsioni per conto della fazione capeggiata da Francesco Schiavone, detto 'Sandokan', nei confronti di operatori economici nella zona. Proprio per contrastare l'imposizione della cosiddetta 'rata di Pasqua' i carabinieri hanno intensificato indagini e controlli.

BASKET: PEPSI AL COMPLETO DOMANI A CREMONA PER L'ANTICIPO - Palaradi di Cremona esaurito per la sfida della locale compagine con la Pepsi Caserta, anticipata a Mezzogiorno, per la diretta di Sky. I casertani giocheranno al completo. Marquis, che ha avuto dei problemi in settimana, ha completato con i compagni la preparazione e sarà regolarmente in campo. I casertani domani in Lombardia hanno necessità di vincere per riscattare lo scivolone interno di domenica scorsa ad opera di Teramo. Attesi ad un riscatto soprattutto Di Bella ma anche gli americani che contro gli abruzzesi non hanno reso al meglio. A nove gare dalla conclusione della regular season la Pepsi tenterà di non perdere la posizione della classifica conquistata fino ad ora con grazie ad ottime prestazioni anche su campi difficili come Milano e Bologna. La vittoria serve anche alla Vanoli invischiata nella lotta per non retrocedere e la gara, dunque, si presenta importante soprattutto sul piano agonistico.

BASKET: SERIE A;CASERTA VINCE A CREMONA GRAZIE A TIM BOWERS - CREMONA, 21 MAR - Vittoria pesante della Pepsi Caserta che riesce ad espugnare il campo di Cremona della Vanoli (87-85). Una partita che i padroni di casa sembravano avere in pugno visto il buon vantaggio iniziale e il progressivo aumento del distacco (47-34). Alla fine del secondo quarto nessuno avrebbe scommesso sulla vittoria di Caserta che sembrava in grande difficoltà e completamente in balia della Vanoli ormai proiettata al quarto successo consecutivo. La Pepsi invece non ha perso la testa, ha cercato di limitare i danni per poi progressivamente recuperare lo svantaggio, soprattutto grazie a una prestazione maiuscola di Tim Bowers, vero e proprio protagonista nel finale. A far partire la grande rimonta è stato Di Bella che a inizio ripresa, con tre triple, è riuscito a mantenere viva la partita. Nella quarta frazione la Pepsi, agevolata da una Vanoli in calo, è riuscita a mettere in moto i propri americani, che finalmente diventano incisivi. Ere firma l'81 pari a tre minuti dalla fine, il resto lo fa Bowers con un finale pirotecnico che permette a Caserta di chiudere 87-85.







Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=19145