ELEZIONI PROVINCIA CASERTA: LA GIORNATA DEL CANDIDATO STELLATO (PD)
Data: Martedì, 16 marzo @ 21:31:54 CET
Argomento: Politica




caserta, 16 marzo 2010 - Domani mattina 17 marzo 2010 alle ore 12, presso il Contemporaneo Caffè di via Mazzini a Caserta, si terrà la conferenza stampa con i leader delle forze della coalizione, Pierino Squeglia (Alleanza per l’Italia), Luigi Passariello (Italia dei Valori), Raffaele Aveta (Verdi), Ciro Cacciola (Partito democratico), Mimmo Dell’Aquila e Pietro Di Sarno (Sinistra e libertà). Sabato 13 marzo, al comitato elettorale Via Appia, 215, il candidato alla presidenza della Provincia Giuseppe Stellato aveva incontrato gli esponenti di punta dei partiti che appoggiano la sua corsa alla guida dell’ente di corso Trieste. Nel corso di quell’incontro Stellato ha infatti sostenuto la necessità di istituire un momento di confronto della coalizione non solo sul piano organizzativo per le ultime settimane di campagna elettorale, ma soprattutto sul piano politico. La proposta è stata accolta come “il segnale positivo di un metodo di lavoro che rappresenta una chiara e concreta possibilità di dialogo tra le diverse forze politiche della coalizione”. Domani, mercoledì 17, dunque, la conferenza stampa congiunta illustrerà i punti di forza di una coalizione che condivide pienamente gli obiettivi programmatici.

Stellato incontra i candidati dell’Italia dei Valori al consiglio provinciale “E’ una competizione che possiamo vincere con l’impegno di tutti”

Nella sede del comitato elettorale in via Nazionale Appia, il candidato alla presidenza della Provincia Giuseppe Stellato ha incontrato i candidati al consiglio provinciale presenti nella lista dell’Italia dei Valori. All’incontro hanno partecipato il segretario provinciale dell’Idv Luigi Passariello e Vincenzo Pastena, che tra l’altro è direttamente impegnato nel lavoro del comitato elettorale di Stellato. “Il nostro impegno forte – ha detto Passariello – continuerà a essere sui temi dello sviluppo nella legalità, da intendersi non come giustizialismo (come vogliono far credere i nostri avversari) ma come rispetto delle regole che sono alla base della convivenza civile. Viviamo in una provincia che deve liberarsi dalla cappa della criminalità che soffoca ogni possibile idea di rilancio dell’occupazione e di bonifica del territorio, punti cardine del programma elettorale della coalizione di centrosinistra”. “E’ una competizione che possiamo vincere – ha detto Stellato – con l’impegno di tutti. Stiamo lavorando bene e la gente sta capendo le proposte del nostro programma, che sono chiare ed efficaci. La nostra coalizione, a differenza di quella del nostro principale avversario, è forte, compatta e trasparente. E ha un grande valore aggiunto: è la stessa che esiste sul piano nazionale, sul piano regionale e sul piano provinciale”.

Incontro alla Confesercenti. Stellato: “Decisamente no a nuovi Centri Commerciali. La Provincia utilizzerà il Piano di Coordinamento Territoriale (Ptcp) per dare nuovo impulso al commercio locale”

Il candidato del centrosinistra alla Presidenza della Provincia, on. Giuseppe Stellato oggi pomeriggio alle 16 ha incontrato la Confesercenti di Caserta, ricevendo un’accoglienza calorosa e più che cordiale da parte degli ospiti che lo attendevano. Presenti Pasquale Giglio, direttore regionale di Confesercenti Campania, Maurizio Pollini, presidente provinciale, Lello Valentino, vicepresidente, Enzo Menniti, responsabile cittadino e tutti i coordinatori Confesercenti di zona. L’ incontro ha posto sul tavolo della discussione i grandi temi del commercio provinciale, questione della legalità, turismo commerciale, grande distribuzione. “La Provincia possiede uno strumento di programmazione strategica - ha sottolineato Stellato – il Pctp, nato per garantire uno sviluppo sostenibile del nostro territorio e che per questo potrà e dovrà essere utilizzato per evitare la nascita di altri mega centri commerciali in Provincia di Caserta”. Il nostro territorio provinciale – ha infatti confermato Maurizio Pollini - negli ultimi anni è tra quelli della regione Campania che ha maggiormente sofferto l’insediamento di queste mega strutture a scapito del commercio locale, quella che ha sofferto di più per la grande distribuzione, basta guardare al caso Marcianise con il Carrefour che ha pagato lo scotto dell’apertura del Centro Campania”. Tutelare i piccoli esercizi commerciali dunque e valorizzare i centri storici, è l’altro tema prioritario su cui punta Stellato pensando al commercio casertano. “La Provincia di Caserta - precisa - può prevedere iniziative a sostegno dei centri commerciali naturali, attivare bandi e finanziamenti che incentivino gli esercizi che insistono nei centri storici. Sul nostro territorio, ci piace ricordarlo, vi sono condizioni favorevoli alla realizzazione di questo modello. Se si guarda all'offerta delle imprese del settore, tutti gli operatori posseggono know how, esperienza e tradizione per offrire all’utenza prodotti di altissimo livello, rivitalizzando così anche i centri storici, cuore di ogni città”. Una proposta programmatica quella di Stellato che vede la Provincia delineare, assieme a tutti gli attori dello sviluppo del territorio, le linee da seguire anche in materia di sostegno e progettazione per le piccole e medie imprese. A queste è senz’altro connesso il tema della legalità. “L’Ente Provincia – sostiene il candidato - darà vita ad iniziative a sostegno delle associazioni antiusura ed antiracket, altresì, si farà promotore e portavoce dell’allarme lanciato, negli ultimi tempi dai piccoli commercianti a causa dell’escalation di furti nelle città dell’intero territorio, proponendo in tal senso, l’utilizzo di un vasto sistema di videosorveglianza, quale deterrente a qualsiasi atto sinistro. Infine avvierà anche percorsi formativi per diffondere il concetto e la cultura della legalità in quelle aree dove è maggiormente presente questa difficile realtà”.

Sviluppo e occupazione: Stellato incontra Confindustria, Confagricoltura e Uil In arrivo Bassolino, Formisano, Cozzolino, Follini, Rutelli e Migliore

Si fanno sempre più intense le giornate di campagna elettorale per Giuseppe Stellato. Il candidato alla presidenza della Provincia continua il suo impegno di incontri di alto profilo, a cominciare da quelli di domani (17 marzo). Stellato incontrerà infatti gli industriali casertani, alle 16 nella sede di Confindustria. Con gli imprenditori di Terra di Lavoro, il candidato discuterà tra l’altro delle questioni riguardanti i fondi Fas bloccati dal governo, nonché del rilancio economico della provincia di Caserta, della ripresa industriale e dello sviluppo infrastrutturale. Alle 17.30, sempre di mercoledì 17, Stellato sarà a confronto con vertici e iscritti di Confagricoltura. E, in questo caso, fra i temi sul tappeto la valorizzazione delle produzioni tipiche dell’agricoltura casertana, nonché la difesa e il rilancio della mozzarella di bufala campana dop. Giovedì 18, all’hotel Europa di Caserta, a partire dalle 9.30, il candidato alla presidenza della Provincia parteciperà a un incontro promosso dalla Uil, sul tema “Prima di tutto il lavoro”, al quale saranno presenti il segretario provinciale Antonio Farinari e il segretario regionale Anna Rea. A dare sostegno alla candidatura di Stellato alla Provincia, sempre giovedì, saranno a Caserta Antonio Bassolino e Nello Formisano (Italia dei Valori). Venerdì 19, invece, in Terra di Lavoro arriveranno Andrea Cozzolino (europarlamentare del Pd), Marco Follini (senatore del Pd) e Francesco Rutelli (leader di Alleanza per l’Italia), mentre sabato 20 toccherà a Gennaro Migliore (Sinistra e Libertà). Graziano: “Zinzi è in preda a un delirio di onnipotenza” “Il candidato del centrodestra mostra segni di stanchezza e preoccupazione”

“Il candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia comincia a mostrare segni di stanchezza e di preoccupazione, acuiti dalla consapevolezza di una piega della campagna elettorale che giorno dopo giorno lo vede sempre più in difficoltà”. Lo afferma il parlamentare del Partito democratico Stefano Graziano. “I sondaggi di cui parla il candidato del centrodestra, che pensa di poter emettere giudizi di inusitata e gratuita violenza nei confronti dei suoi competitori, sono frutto della sua fervida immaginazione. La verità – continua Graziano – è che sta manifestando la mancanza di lucidità propria di chi è solo nella battaglia elettorale. Capisco la sua solitudine e il suo imbarazzo: alle spalle ha una somma di liste che sta mostrando una palese scollatura tra il candidato e le forze politiche che lo sostengono. Ma finge di essere inconsapevole di questo: sembra in preda a un delirio di onnipotenza che è proprio di una destra antidemocratica. Si dice così convinto della vittoria che ha già deciso chi sarà il suo vice, individuato in Giorgio Magliocca, mentre continua a impegnarsi per il voto alle liste civiche che ha creato per bilanciare i partiti del centrodestra”. E Graziano conclude sottolineando lo stile e le qualità di Giuseppe Stellato, candidato alla presidenza per una coalizione che si mostra compatta e coerente a livello nazionale, regionale e provinciale.





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=19094