CASERTA, FINAL EIGHT: PEPSI CONTRO BOLOGNA, BOWERS FERMO UN MESE
Data: Martedì, 26 gennaio @ 18:45:41 CET
Argomento: Sport




CASERTA, 25 GENNAIO 2010 - Tim Bowers la 'guardia' americana della Pepsi di Caserta, infortunatosi ieri a Roma nella gara contro la Lottomatica, dovrà rimanere fermo per circa un mese. La risonanza magnetica cui il giocatore è stato sottoposto oggi ha, infatti, confermato la diagnosi effettuata immediatamente dai medici della società dopo l'infortunio. Al forte giocatore stanitense è stato riscontrato un "trauma distorsivo al ginocchio sinistro con iperestensione capsulare e versamento reattivo ed edema della spongiosa del condilo femorale". Bowers è uno dei punti di forza della squadra casertana e non è escluso che la Pepsi torni sul mercato per ingaggiare un'altra guardia americana che lo sostituisca per il periodo dell'infortunio.

Caserta a Bologna con Final Eight

L'Assemblea della Lega Basket Serie A,, riunitasi a Bologna, ha deciso all'unanimità, di confermare l'affidamento alla società Scandone Avellino dell'organizzazione dell'edizione 2010 della Final Eight di Coppa Italia, che si svolgerà nella città irpina dal 18 al 21 febbraio. Sono stati sorteggiati anche gli accoppiamenti: la Montepaschi Siena, prima classificata, affronterà la Sigma Coatings Montegranaro; mentre la Ngc Cantù, quarta classificata, se la vedrà con l'Angelico Biella. Nella parte bassa del tabellone la terza classificata Armani Jeans Milano affronterà l'Air Avellino, mentre la Pepsi Caserta giocherà con' la Canadian Solar Bologna. Si parte giovedì 18 con Pepsi-Canadian Solar alle 18 e Armani Jeans-Air alle 20.30; il giorno dopo si giocherà Montepaschi-Sigma Coatings alle 18 e Ngc-Angelico alle 20.30. Sabato 20 sono in programma le semifinali e domenica 21 la finale. L'Assemblea ha anche approvato una mozione per cui, a partire dalla edizione 2011, sarà la Lega Basket a organizzare l'evento Final Eight.

Parla Pancotto

"Siamo entrati dalla porta principale con un girone di andata straordinario. Alla Final Eight partecipano le otto squadre che hanno dimostrato di essere migliori nel girone di andata. E' un grande merito perché non era nei nostri programmi ma la qualificazione ci gratifica dell'impegno e degli sforzi fatti dal 16 agosto fino ad oggi. Così il coach di Air Avellino Pancotto riguardo alle Final Eight di Coppa Italia, dopo che la Lega ha affidato al club irpino l'organizzazione. "Nelle Final Eight - continua Pancotto - si affronteranno squadre sorpresa come Cantù, Caserta, Avellino e team che, invece, hanno programmato la partecipazione. Per quanto riguarda le Final Eight come manifestazione, la considero come un campionato di tre partite in quattro giorni dove si gioca una gara del 'vivi o muori' e quindi con aspetti motivazionali diversi del campionato dove c'é un'andata e un ritorno. Il fatto di giocare la Coppa Italia ad Avellino ci inorgoglisce e ci responsabilizza ma non ha rilevanza sul piano agonistico (quando ha vinto la Coppa, Avellino ha battuto Bologna a Bologna), contano motivazioni superiori, giocatori esperti per questo tipo di 'campionato', roster lunghi (ricordiamo le tre partite in quattro giorni); il momento della squadra dal 18 al 22 febbraio. La prima gara dovremo disputarla con Milano - conclude Pancotto - squadra di Eurolega che ultimamente si è rafforzata con l'arrivo di Becirovic ed è la terza squadra del campionato".







Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=18694