TRE GIORNI DI INAUGURAZIONE AL PRIMO CENTRO COMMERCIALE CON LA CHIESA
Data: Giovedì, 03 dicembre @ 16:52:12 CET
Argomento: Tempo libero




MAIORISI DI TEANO (Caserta), 3 dicembre 2009 - Nasce a Maiorisi di Teano (Caserta) il primo centro commerciale dotato di un’anima, di un luogo dove i fedeli potranno ristorare anche lo spirito. L’apertura ufficiale del Centro Commerciale Sidicinum è avvenuta oggi, nella frazione di Teano luogo famoso del Casertano perché nelle sue vicinanze si svolse l’incontro durante il quale Garibaldi consegnò il Regno delle due Sicilie a Vittorio Emanuele II. Battezzata anche la «Teano 2», nel centro commerciale è ubicata una deliziosa e piccola cappella intitolata «Mater Salvatoris-Mia Madonna e Mia Salvezza» tant’è che nel corso della presentazione alla stampa, il sacerdote della vicina parrocchia di San Marco, don Vincenzo Di Martino, ha parlato di «primo centro commerciale dotato di un’anima, di un luogo dove i fedeli potranno ristorare… anche lo spirito». Il centro si sviluppa su un’area di 600 mila metri quadrati sui quali si susseguono senza soluzione di continuità cinquanta negozi su un unico piano con otto superfici di vendita (supermercato, discount, elettronica, bricolage, abbigliamento, calzatura e sport) e numerosi ristoranti che animeranno tutti i giorni la vita serale della zona. Marco Di Lodovico della Kent (impresa costruttrice), Simone Burasanis per Jones Lang LaSalle (società di commercializzazione) e Augusto Muscente per la società di gestione Reem i nomi che hanno curato la nascita insieme a Pasquale Gagliardo, delegato allo sviluppo e alla promozione del centro commerciale. Un’apertura, quella del Sidicinum, battezzata anche dalla presenza dall’attrice ed ex Miss Italia Nadia Bengala ospite per l’incontro con la stampa e da Luca Napolitano e Silvia Olari della trasmissione Mediaset «Amici» edizione 2009.

LO SLOGAN



«Il mondo a portata di mano» è lo slogan usato dalla struttura che ospita cinquanta negozi aperti tutti i giorni dalle 9 alle 21, con marchi di alta qualità, basti ricordare Benetton. Si tratta di un centro commerciale su un unico piano con 8 medie superfici di vendita (alimentari, elettronica, bricolage, abbigliamento, calzatura, discount, ristorazione, sport). Previsto anche un ampliamento della struttura con discoteca e luoghi per eventi e grosse attrazioni. La commercializzazione degli spazi è curata dalla Jones Lang LaSalle di Milano con il supporto di Trading & Consulting. Una delle innovazioni di questo centro è la compresenza di Conad e di Todis: il primo, presente a Teano con la formula del Superstore, è un classico supermercato di 2.500 metri quadri all'interno della galleria, il secondo è un discount dello stesso gruppo con apertura indipendente. «La presenza del discount tra le superfici esterne fin dall'apertura del centro - spiega Simone Burasanis, Head of Retail Agency per Jones Lang LaSalle Italia - è un'assoluta novità nel panorama dei centri commerciali italiani». All'esterno della struttura sono presenti tre mega edifici commerciali: Euronics (elettrodomestici e oggettistica), Globo (Abbigliamento e calzature) e Brico Verde(Bricolage e fai da te). All'interno oltre ai negozi è possibile trovare un centro benessere, bar, pizzeria (Pizzaioli Napoletani al quadrato) e parco giochi per bambini. Il nuovo centro commerciale, situato nella frazione Maiorisi di Teano, va a coprire un bacino di utenza che raccoglie un'ampia zona del casertano che va da Capua sino a lambire i confini del Lazio. Da oggi partono anche una serie di iniziative di animazione che si protrarranno fino alle festività natalizie e che vedono la presenza di numerosi artisti e personaggi della televisione.



Tre giorni di inaugurazione

giovedi

3 dicembre

ore 18:00

Da Amici 2009

Silvia Olari e

Luca Napolitano

Vieni a vedere lo spettacolo

di Silvia e Luca e regalati

una foto con loro!

Sogna con noi!

Cartoon Show…

troverai Topolino, Minnie,

Paperino, Gatto Silvestro,

Titty e tanti altri amici!



sabato 5 e domenica 6

dicembre 2009

Hip Hop!

Dimostrazioni e prove gratuite

di Hip Hop e Break Dance,

presso il Globo

dalle 15:00 alle 18:00

Metti alla prova la tua abilità!

Sfida il tuo vicino e scopri con noi

le tue doti nel bricolage!

Presso il Brico Casa

dalle 10:00 alle ore 13:00

e dalle 15:00 alle 18:00

Basket corner

Misura la tua bravura!

Fai centro e ricevi un premio!

Presso Challenge Sport

dalle 10:00 alle 13:00

e dalle 15:00 alle 18:00

Nintendo Wii per tutti!

Un torneo di Wii a disposizione di

tutti gli appassionati. Al più in gamba

un regalo ogni giorno.

Presso Euronics

dalle 10:00 alle 13:00

e dalle 15:00 alle 18:00



DATI TECNICI E CENNI STORICI



Teano ha sin dall’antichità una grande importanza strategica. Capitale edificata dal popolo italico dei Sidicini, divenne poi Municipio Romano (Teanum Sidicinum) e conobbe un periodo di grande sviluppo. Oggi l’antico nome Sidicinum rivive in un grande centro commerciale aperto al futuro. Siete pronti ad incontrarlo? Il Centro Commerciale Sidicinum si contraddistingue per un’architettura meravigliosa ed avveniristica, che si inserisce armonicamente nel paesaggio circostante. Al centro della struttura fa bella mostra di sé un ampio lucernario dall’originale forma ad onda: è il miglior benvenuto ai visitatori, riconoscibile anche da lontano. Al suo interno il Centro Commerciale Sidicinum è moderno, comodo ed accogliente. Per la clientela, ma naturalmente anche per gli operatori. Cura dei materiali, attenzione ai dettagli: nulla è lasciato al caso. Il Centro Commerciale Sidicinum si estende su un terreno di circa 75.000 mq sito nel Comune di Teano in località Maiorisi, a circa 4 km dalla città. L’area si trova all’incrocio con la via Appia, in posizione ben visibile da questa strada statale di grande traffico. Rilevando le distanze in minuti di percorrenza, il bacino d’utenza a 30 minuti del Centro Commerciale Sidicinum è di oltre 200.000 persone. due grandi esperienze. Da una parte, la conoscenza del territorio della società promotrice Kent-C House Real Estate, dall’altra, l’esperienza internazionale della società di commercializzazione Jones Lang LaSalle, leader in Europa. La progettazione, inoltre, è stata affidata alle mani esperte dello Studio Lai dell’arch. Paolo Maddalena, il pilotage a Spazio Futuro e la gestione alla Retail Real Estate Management. Il Centro Commerciale Sidicinum si sviluppa su un unico piano con 8 medie superfici di vendita (supermercato, discount, elettronica, bricolage, abbigliamento, calzatura, ristorazione, sport) e più di 50 negozi, tra i quali numerosi ristoranti che animeranno la vita serale della zona anche con il centro chiuso. Il progetto prevede già da subito un ampliamento futuro con un’area dedicata al divertimento (multisala, bowling, sala giochi, ecc.), un fast food ed altri servizi quali il distributore di carburante ed un autolavaggio.







Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=18280