CAMERA COMMERCIO: LAVORO DI SQUADRA CON CRISPINO REGISTA
Data: Lunedì, 30 novembre @ 22:02:44 CET
Argomento: Economia


Il 9 dicembre alle 16, 00 convocato consiglio per l'elezione della nuova giunta. I votanti a favore di De Simone sono stati 26 mentre 4 gli astenuti. Il ricorso al Tar era fissato per il 16 novembre ma decade. 'Farina: Mi dimetto per senso di responsabilità, visto il muro-contro-muro. Non sopporterei l'onta della sfiducia. Abbiamo lavorato in modo trasparente'". Votata ugualmente la mozione di sfiduca. 'Della Gatta (presidente Confndustria): Ho votato la mozione di sfiducia alla giunta non al presidente perchè una persona che si dimette non la merita"



CASERTA, 30 NOVEMBRE 2009 - Il presidente della Camera di Commercio di Caserta, Mario Farina ha annunciato questa sera le dimissioni dalla carica, che ha poi formalizzato. Contro Farina la maggioranza dei consiglieri aveva presentato, nello scorso mese di ottobre, una mozione di sfiducia, che il presidente era riuscito a non far votare , dichiarando illegittima la posizione dei 12 consiglieri che avrebbero dovuto formare il nuovo esecutivo. Secondo gli accordi raggiunti tra i consiglieri , il nuovo presidente eletto è Tommaso De Simone, attuale presidente della Coltivatori Diretti. Le male-lingue parlano già di un incarico che andrebbe a ricoprire Farina, circostanza smentita nella serata dalle stanze della Camera di Commercio

Il giallo del Tar: De Simone aveva ritirato la firma per il ricorso al Tar

Tommaso De Simone, si apprende da ambienti giudiziari, nei giorni scorsi aveva ritirato la firma dal ricorso al Tar presentato dal prof. avvocato Ciro Centore (per conto dei 20 dissidenti) sulla scorta di una ingiustificata incompatibilità nella sua veste di componente della giunta. Circostanza, in ogni caso, che non avrebbe mutato alcunchè nella procedura.

Lavoro di squadra con Antonio Crispino regista dell’operazione

Gli esperti e gli addetti ai lavori dei fatti economici vedono in Antonio Crispino il leader della squadra che ha portato a compimento l’operazione ‘sfiducia’ intuendo, con un ricorso al Tar curato dal prof. Avvocato Ciro Centore (fissato per il 16 dicembre prossimo e a questo punto decaduto) l’azione che ha portato alle dimissioni del presidente Mario Farina. «Per la Camera di Commercio si apre una nuova fase – ha commentato Crispino a caldo – ci sono progetti di grande portata da concludere e portare avanti. Parlo della Reggia di Carditello, dell’aeroporto di Grazzanise ma presteremo attenzione anche ai rapporti nati nell’ambito degli accordi bilaterali Russia-Italia portando in alto in nome di Caserta. Ci sarà da lavorare anche sui rapporti con la Sun, la Seconda Università. Anche per le manifestazioni – ha concluso – sia quelle fuori festività che quelle dedicate, cercheremo di partire nell’organizzazione con molto anticipo allargando a tutti i comuni principali eventi associati all’occasione. Il successo per l’avvio della manifestazione‘Natale a Caserta’ indica che sono state messe buone basi per fare sempre meglio»





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=18245