NON STOP NEWS-CRONACA CASERTA-NON STOP NEWS-CRONACA
Data: Mercoledì, 11 novembre @ 18:59:07 CET
Argomento: Cronaca




DROGA: MADRE DI DUE FIGLI E IN GRAVIDANZA, ARRESTATA BLOCCATA IN AUTO INSIEME CON IL FRATELLO NEL CASERTANO

CASERTA, 11 NOV - Una donna, Cecilia Amato di 29 anni, di Caserta, madre di due figli e in avanzato stato di gravidanza è stata arrestata insieme con il fratello Franco, di 35 anni con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due, che viaggiavano a bordo di un'auto in una zona periferica di Maddaloni (Caserta) hanno forzato un posto di blocco della polizia, in servizio antidroga. Durante l'inseguimento la donna ha tentato di disfarsi, lanciandola dal finestrino di una busta contenente 250 grammi di cocaina purissima, che è stata poi recuperata dai poliziotti. Secondo gli investigatori la sostanza stupefacente sequestrata era destinata al mercato casertano.

RIFIUTI: DISCARICA ABUSIVA NEL CASERTANO, UNA DENUNCIA

CASERTA, 11 NOVEMBRE 2009 - Una discarica abusiva dove erano stati abbandonati pneumatici usati, batterie esauste, carcasse di veicoli e altro materiale inquinante, è stata scoperta dai carabinieri di Alvignano (Caserta) e del Noe di Caserta alla periferia di Dragoni (Caserta). La titolare dell'area è stata denunciata alla procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (Caserta). Dall'inizio del 2009, i carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese (Caserta), nell'ambito dei servizi predisposti per contrastare i fenomeni di inquinamento ambientale, hanno arrestato 30 persone, sequestrato dieci discariche abusive, disposto l'invio a discariche specializzate di 250 quintali di rifiuti speciali anche di tipo pericoloso e sequestrato 12 camion, adibiti al trasporto di rifiuti.

SALUTE: NAS, SEQUESTRATE DECINE TONNELLATE CIBO AVARIATO

ROMA, 11 NOVEMBRE 2009 - Il sequestro di alcune decine di tonnellate di alimenti conservati in pessime condizioni igieniche e quindi potenzialmente nocivi per la salute. E' questo il risultato di una operazione dei carabinieri dei Nas su scala nazionale. In particolare i Nas di Ancona e Caserta hanno individuato a San Benedetto del Tronto (AP), un deposito alimentare non autorizzato e privo dei relativi requisiti igienico sanitari. All'interno vi erano conservate oltre 15 tonnellate di formaggi, salumi, conserve, prodotti ittici ed alimenti vari cosparsi di escrementi, ragnatele e muffa, in evidente stato avariato. Le derrate sono state poste sotto sequestro assieme a due impianti frigoriferi industriali destinati al commercio all'ingrosso a ristoratori ed esercizi pubblici. Denunciato alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno anche il legale rappresentante della struttura. Analoghe irregolarità sono state contestate dai Carabinieri del Nas di Caserta al titolare di un deposito all'ingrosso, con annesso supermercato, della provincia casertana. All'interno della struttura, abusiva ed igienicamente e strutturalmente erano stoccati oltre 35 tonnellate di salumi, latticini, prodotti carnei ed ittici, congelati e freschi, nonché 300.000 confezioni circa tra conserve, liquori, bevande, tutti in pessimo stato di conservazione e scaduti da anni. L'edificio e gli alimenti sono stati immediatamente sequestrati.





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=18083