CASERTA NOTIZIE, CRONACA E ATTUALITA': WEB RANDOM NEWS
Data: Giovedì, 01 ottobre @ 13:21:25 CEST
Argomento: Cronaca


Gli avvenimenti delle ultime 48 ore



MINACCE E RAPPORTI CONTRO NATURA CON LA MOGLIE: ARRESTATO BARISTA A CASERTA

CASERTA, 30 SET- Un barista di 31 anni di Caserta é stato arrestato dai carabinieri per minacce e violenze nei confronti della moglie, costretta spesso a ricorrere alle cure del pronto soccorso. La donna, esasperata per le vessazioni subite, ha anche denunciato ai carabinieri di essere costretta a subire dal marito rapporti sessuali contro natura. L' uomo è stato rinchiuso nel carcere di S.Maria capua Vetere.

CASERTA: IL COLONNELLO CRESCENZO NARDONE NUOVO COMANDANTE CARABINERI CASERTA

CASERTA, 30 SETTEMBRE 2009 - Il colonnello Crescenzio Nardone é da oggi il nuovo comandante provinciale di Caserta. Proviene da Torino dove ha ha ricoperto prima l'incarico di comandante del Reparto territoriale e in seguito del Reparto Operativo del Comando Provinciale. Livornese, 51 anni, il connello Nardone, è sposato, ha due figli ed è laureato in Scienze della sicurezza all'Università agli Studi Tor Vergata di Roma.Il nuovo comandante provinciale di Caserta ha lasciato Torino dopo tre anni ed a Caserta subentra al colonnello Carmelo Burgio, in partenza per l'Afghanistan, dove ricoprirà un importante incarico a Kabul, nell'addestramento della polizia locale

SANITA': NAS; SEQUESTRO 800 MILA EURO FARMACI E CIBO BIMBI IN DEPOSITO A CAPUA SENZA AUTORIZZAZIONE E CON IGIENE PRECARIA

CASERTA, 30 SETTEMBRE 2009 - Tre locali utilizzati da una farmacia di Capua come deposito di medicine e prodotti alimentari per l'infanzia sono stati chiusi dopo un controllo dei carabinieri dei Nas di Napoli. Il provvedimento è stato adottato perché i locali, nei quali erano depositati 15 mila confezioni di farmaci e prodotti alimentari per bambini, per un valore di 800 mila euro, erano utilizzati senza la prescritta autorizzazione e in condizioni igienico sanitarie precarie.

STALKING:AGGREDIVA MOGLIE PERCHE' VOLEVA LASCIARLO,ARRESTATO

CASERTA, 30 SETTEMBRE 2009 - Atti ossessivi e violenti nei confronti della moglie che voleva lasciarlo. E' per questo che Vincenzo Abbate, operaio di 49 anni, di Capodrise (Caserta), è stato arrestato dai carabinieri. Le minacce, Abbate, le metteva in atto anche nei confronti del suocer. Spesso padre e figlia sono stati aggrediti e costretti a farsi medicare in ospedale. Tutto perché la donna voleva interrompere il matrimonio.

CRIMINALITA': SI INDAGA SU AGGRESSORE AUTISTA NEL CASERTANO

CASERTA, 29 SETTEMBRE 2009 - Ieri sera era stato raggiunto da un proiettile mentre era alla guida di un autobus: Alessandro Mazzafaro, 56 anni, autista della ditta Laudato di san Felice a Cancello, è ancora ricoverato in ospedale. E' stato ferito alla coscia destra e dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico per l'estrazione del proiettile, che comunque non gli ha procurato una grave lesione. Sono in corso intanto le indagini per identificare l'uomo che, salito sul mezzo di trasporto pubblico ad Arienzo, si è avvicinato al conducente e gli ha esploso da distanza ravvicinata un colpo di pistola di piccolo calibro mirando alle gambe. Chi ha sparato è sceso rapidamente e si è allontanato riuscendo a far perdere le proprie tracce. Gli agenti del Commissariato di Maddaloni, che stanno indagando sull'episodio, hanno interrogato i colleghi di lavoro, i familiari del ferito e i titolari della ditta Laudato. Questi ultimi hanno dichiarato di non avere ricevuto richieste estorsive. Gli investigatori, pur indagando in varie direzioni, non escludono che Mazzafaro possa essere rimasto vittima di una vendetta o di un avvertimento per fatti privati.

OMICIDIO PROSTITUTA: AL VIA PROCESSO A CAMPOBASSO

CASERTA, 29 SETTEMBRE 2009 - Si è aperto stamattina in Corte d'Assise a Campobasso il processo per l'omicidio di Marinalba Costa Silva, la donna brasiliana uccisa la sera del 7 marzo del 2008 in un monolocale del centro storico di Isernia dove si prostituiva; è presente in aula anche l'unico indagato per questa vicenda, Ignazio Fortini, 24enne di Letino (Caserta). L'uomo è arrivato dal carcere di Isernia dove si trova recluso dallo scorso anno. Dopo la costituzione delle parti la Corte ha fissato la prossima udienza al 13 ottobre.

DROGA: 700 KG TRA LE MELE COTOGNE TRASPORTATE SU CAMION DI IGNARA DITTA DI CASERTA

CASERTA, 29 SETTEMBRE 2009 - Settecento chilogrammi di hascisc proveniente dalla Spagna e destinato allo smercio sulle piazze di spaccio di Napoli e provincia sono stati sequestrati da carabinieri del comando provinciale di Napoli. La sostanza stupefacente, il cui spaccio si stima avrebbe fruttato sette milioni di euro, è stata trovata a bordo di un tir proveniente dalla penisola iberica, in mezzo ad un carico di mele cotogne. Sono stati arrestati per traffico internazionale di droga l'autista del camion, un 38enne di Valencia, un pregiudicato 32enne di Marano di Napoli che a bordo di autovettura faceva da staffetta al mezzo pesante e due pregiudicati dell'area nord del capoluogo campano, che si accingevano a scaricare la droga. Il sequestro del carico di hashish nascosto tra le mele cotogne è scattato nei pressi di via Ripuaria, a Varcaturo, nel Napoletano. I militari hanno bloccato l'autista del tir, lo spagnolo Ricardo Ferrer Quero, di Valencia, di 37 anni. Con lui Gennaro Di Gennaro e Andrea Gagliardi, entrambi di 32 anni, di Marano (Napoli), già noti alle forze dell'ordine e Pietro Poerio, 50 anni di Giugliano. Tutti sono accusati di traffico internazionale di stupefacenti in concorso. I carabinieri hanno individuato il tir fermo nei pressi di una piazzola. Al loro arrivo l'autista spagnolo e Gennaro Di Gennaro sono apparsi subito molto nervosi: questo ha indotto i carabinieri a controllare il carico e a scoprire che c'erano grossi cassettoni di legno contenenti mele cotogne per un peso 9 tonnellate e nascosti sotto le mele blocchi di panetti di hashish del peso di 30 chili. Poerio e Gagliardi, secondo i carabinieri, dovevano occuparsi di scaricare parte del carico destinato a spacciatori della zona di Marano. Le mele erano per una ignara ditta di Caserta specializzata nella produzione di marmellate.





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=17800