ORDINI PROFESSIONALI: SI RINNOVANO CARICHE AL COLLEGIO GEOMETRI DI CASERTA
Data: Mercoledì, 16 settembre @ 15:03:29 CEST
Argomento: Enti e Comuni


Da giovedì a sabato le votazioni. Tre liste in corsa. Il vecchio consiglio sciolto con decreto del ministro. Alcuni consiglieri furono coinvolti in vicende giudiziarie. Avanzano i giovani con una propria lista “Rinnovamento & Rinascita”.

Elezioni per il Rinnovo del Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri della Provincia di Caserta per Quadriennio 2009-2013



CASERTA, 16 SETTEMBRE 2009 - (Mediapress) – Si apriranno giovedi mattina alle 8,30 e proseguiranno fino a sabato alle 14, le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo del Collegio dei Geometri della Provincia di Caserta, nella sede sociale sita al Corso Trieste. Le liste in lizza sono tre. In effetti quasi tutti gli uscenti hanno presentato proprie candidare con tre liste diverse. Una vera e propria “spaccatura” che si è verificata nel consiglio uscente per personalismi e vicende varie che spesso sono sfociate in azioni giudiziarie. La lista “Rinnovamento&Rinascita”, formata da tutti giovani professionisti, si è ispirata al principio deontologico dettato dal consiglio nazionale che vuole disciplinare il comportamento del consiglio e degli iscritti senza peraltro che gli interessi di parte vadano poi a ledere l’immagine professionale del geometra, quale figura essenziale nelle strutture civili e non solo. E pare che gli interessi di molti abbia coinciso con il programma evidenziato dalla lista dei giovani e certamente non mancheranno suffragi sufficienti per l’affermazione delle loro idee. La lista, “Rinnovamento & Rinascita”, come detto, si contrappone alle altre due ma è portatrice di una ventata di rinnovamento per l’importante organismo sindacale dei geometri. Il collegio dei geometri sovrintende agli esami di Stato per l’abilitazione alla professione e spesso rappresenta una valida guida per i giovani che si affacciano – dopo la parentesi scolastica – alla vita professionale. I componenti della lista di rinnovamento sono: Massimo Cresci, Antonio De Lucia, Angelo Freda, Pasquale Iodice, Francesco Lato, Mario Nicolò, Federico Pellegrino, Antonio Ricciardi e Antonio Sassonia. Come si ricorderà il Consiglio Direttivo di questo Collegio è stato sciolto con Decreto del Ministro della Giustizia On. Avv. Angelino ALFANO del 09.04.2009. Si voterà giovedì dalle 8,30 alle 20; venerdi con gli stessi orari mentre sabato il seggio resterà aperto fino alle 14. Le eventuali votazioni di ballottaggio per i nominativi che non avranno raggiunto la maggioranza dei voti si svolgeranno il giorno 30 Settembre 2009 dalle ore 8,30 alle ore 20,00.





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=17706