CASERTA E PROVINCIA, CRONACA 24 ORE: ARRESTI, DENUNCE E SEQUESTRI
Data: Sabato, 13 dicembre @ 15:36:28 CET
Argomento: Cronaca




SESSA AURUNCA Liquami nel terreno, denunciato allevatore. Un allevatore bufalino titolare di un’azienda nella frazione Carano di Sessa è stato denunciato dai carabinieri del Noe di Caserta e della compagnia di Sessa per gestione illecita di rifiuti nelle fasi dello stoccaggio e dello smaltimento, scarichi di acque reflue industriali non autorizzate e deposito incontrollato di rifiuti. I militari hanno trovato su un terreno di 8mila metri quadrati attiguo all’allevamento liquami e deiezioni bufaline, ma anche rifiuti in plastica, ferro, pezzi di automobile. La vasca per la raccolta dei liquami era quasi piena ed è stata sequestrata con l’impianto di scarico.

TEANO Due autovelox presi a fucilate. I due autovelox di Teano, posti sull'Appia e sulla Casilina, sono stati presi a fucilate, ma il danno riguarda solo la carcassa esterna. Infatti, i vigili urbani, per evitare sorprese, provvedono tutte le sere a rimuovere la parte interna dei cubi neri puntualmente riarmati la mattina dopo.

TEVEROLA Viola gli obblighi, in manette moglie del boss. Antonia Di Santo, 35 anni di Aversa, moglie di Luciano Esposito, elemento di vertice dei Casalesi , è stata arrestata nella propria abitazione a Teverola da agenti del commissariato di Marcianise per inosservanza degli obblighi di dimora. È accusata di essersi allontanata da Aversa.

TRENTOLA DUCENTA Assenteismo, sorpresi in quarantadue. Quarantadue denunciati per assenteismo in sei comuni dell'Agro aversano in seguito a un’operazione dei carabinieri di Aversa. A Trentola Ducenta due dipendenti sono risultati assenti, a Lusciano sei, a Sant'Arpino sette, a Orta Di Atella nove, a Succivo tre, a Cesa quindici. Cinque erano dipendenti comunali, gli altri lavoratori socialmente utili.

CALVI RISORTA Sversa rifiuti ferrosi in campagna, arrestato. Un cinquantaduenne di Aversa, Carmine Romano, è stato sorpreso dai carabinieri a sversare dal suo furgoncino batterie esauste e residui in ferro in una campagna di Calvi Risorta. All'interno del mezzo, sprovvisto di assicurazione, i militari hanno rinvenuto materiale ferroso dal peso di circa 400 chilogrammi. L'uomo è stato arrestato.

CASAL DI PRINCIPE Inchiesta sui buttafuori, Iaiunese condannati. Condanne da cinque anni e dieci mesi a otto anni e dieci mesi di reclusione, e un’assoluzione, per 11 persone accusate di far parte di un'organizzazione che avrebbe imposto, con intimidazioni, servizi di «buttafuori» ai gestori di alcuni locali notturni del Valdarno aretino. Tra i condannati figurano cinque fratelli e un nipote della famiglia Iaiunese, originaria di Casal di Principe, trasferitasi a Montevarchi. Il tribunale non ha però riconosciuto l'associazione mafiosa.

CASERTA Rapinò giovane, fermato dalla polizia. Gli agenti della squadra volante della Questura hanno sottoposto a fermo il ventiseienne Antonio Merola perché il 27 ottobre scorso, con alcuni amici, aveva aggredito automobilisti e clienti di un bar di via Settembrini probabilmente perché era sotto l’effetto dell’alcol. Il giovane rapinò del borsello un coetaneo. È stato individuato nella casa di una parente.

MARCIANISE Lavoratori in nero, blitz della Finanza. Blitz della Guardia di Finanza di Marcianise in un’azienda che fabbrica prodotti in ferro e alluminio. Nel corso del controllo, su 11 dipendenti, 8 sono risultati in nero, tra questi un cittadino extracomunitario senza permesso, un minore di 14 anni e un disabile. È stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale mentre il titolare, G.B. di 27 anni, è stato denunciato.

ORTA DI ATELLA Violentò rumena, preso dopo cinque mesi. È accusato di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti di una cittadina rumena. Per questo, è stato arrestato ieri dai carabinieri della stazione di Sant'Arpino il ventisettenne Ailam Issam, nato a Caserta e residente a Orta Di Atella, ma di origini nord africane. La denuncia della vittima fu eseguita a luglio in caserma.
(da Il Mattino del 12 dicembe 2008)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=16054