CASAL DI PRINCIPE (CASERTA): DOO IL DELITTO ORSI ARRIVA ANCHE VELTRONI
Data: Mercoledì, 04 giugno @ 18:27:03 CEST
Argomento: Cronaca




"Davanti alla straordinaria emergenza criminalità a Casal di Principe e nella provincia di Caserta" il Partito democratico ha deciso di intervenire con una serie di iniziative su quel territorio. Sabato prossimo il segretario del Pd, Walter Veltroni, insieme ad una delegazione del governo ombra composta da Minniti (Interni) e Tenaglia (Giustizia) e di parlamentari, tra cui Serra e De Sena, insieme a dirigenti ed eletti campani, avrà a Caserta una serie di incontri con le istituzioni e le associazioni del territorio e nel pomeriggio darà vita insieme ai cittadini ad una iniziativa anticamorra tra San Cipriano e Casal di Principe. Ne dà notizia l'ufficio stampa del Partito Democratico.

"La presenza di Walter Veltroni e dei rappresentanti del governo ombra del PD a Caserta sabato prossimo rappresentano concretamente un segnale di attenzione verso la nostra comunità nel momento più alto dell'attività criminale, ma soprattutto un segno di vicinanza e di attenzione verso la gente che non intende rassegnarsi e piegarsi di fronte alla violenza ed al ricatto". Lo afferma Antonio Marciano, della segreteria regionale del Pd. "Il PD - aggiunge - ha dentro il suo profilo identitario la lotta alla camorra e ad ogni forma di limitazione della sicurezza e della libertà delle nostre comunità. Su questo terreno a partire dagli anni '80 un'intera generazione di ragazze e ragazzi si è formata nei movimenti e nelle associazioni contro la criminalità organizzata". "Oggi più di prima - conclude Marciano - abbiamo bisogno che quella rete di mobilitazione civile torni ad essere protagonista, accanto alle istituzioni e alle organizzazioni dello Stato, affinché nessuno si arroghi il diritto di soffocare la vita e il futuro della nostra terra".

"La presenza di Walter Veltroni sabato prossimo nel territorio casertano rappresenta la conferma di un impegno forte e chiaro assunto sin dalla campagna elettorale". Così la senatrice del Pd Teresa Armato, coordinatrice della delegazione campana Pd al Senato, commenta l'arrivo di Walter Veltroni a Caserta. "Il Pd - sottolinea la senatrice - sta dalla parte di chi è vittima ed è vessato dalla criminalità e darà un contributo per la costruzione di efficaci politiche che contrastino energicamente la malapianta camorristica. Pensiamo che su questi temi sia indispensabile fare fronte comune". (4 giugno 2008)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=14722