EMITTENZA ED EDITORIA: TUTTO PRONTO PER NUOVA TV 'CASERTA MIA'
Data: Venerdì, 16 maggio @ 22:14:25 CEST
Argomento: Giornali e Giornalisti




CASERTA - Sede in via Mazzini e corpo redazionale proveniente in parte da Tv Luna: a Caserta l'editore di Italia Mia Giuseppe Giordano lancia sulla frequenza uhf 56 il canale tv che sarà la terza emittente di Caserta città insieme a Teleprima e Tv Luna. Nei giorni scorsi la campagna acquisiti tra tecnici (pare contattati nelle strutture delle due tv concorrenti) e i giornalisti: si fa il nome - ma non è dato per certo - di Francesca Nardi (entrambi al gruppo dell'editore di Buongiorno Caserta e Tv Luna, Pasquale Piccirillo), Doralisa Barletta, Alberto Abbate, Gabriella Montanaro (Tv Luna) ed altri in fase di 'contatto'. (16 maggio 2008)

Lettera-precisazione del giornalista Pasquale De Rosa su presunto 'contatto' da Caserta Mia

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Pasquale De Rosa che - con il beneficio del dubbio - avevamo citato tra i contattati dall'editore della nascente Caserta Mia. Naturalmente Casertasette.com si è limitata a riferire quanto già circola da alcune settimane negli ambienti giornalistici casertani (il classico 'lo sanno tutti'). D'altronde - per un professionista, giornalista o altro lavoratore - essere contattato da altre aziende e/o strutture simili, riteniamo è segno di pregio. Da alcuni anni, il mensile specializzato Prima Comunicazione, racconta di avvcinamenti, contatti, probabili acquisti e passaggi di giornalisti da una testata all'altra anche se non vanno in porto. In ogni caso, rispettiamo la volontà di De Rosa che vuole precisare i termini della questione oltre il fatto che si pregia. Il collega parla di 'inciuci' e 'gossip' da web (oltre 300 letture in poche ore...però), anche se a livelli diversi (giornalisti nazionali), leggiamo notizie simili tutti i giorni su Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa etc.

La Lettera

Egregio direttore di Casertasette, ho appreso soltanto da terzi (non sono infatti abituato ad attingere notizie da i giornali online locali ed in particolar modo da quelli che si occupano essenzialmente di gossip) che mi dai tra i papabili nuovi dipendenti di CasertaMia, la neonata emittente del gruppo editoriale Giordano al quale comunque voglio rivolgere i miei migliori auguri. La notizia però, come accade spesso nell’universo dell’inciucio, è totalmente priva di fondamento, come lo era del resto anche quella che hai pubblicato qualche mese fa che mi dava come nuovo addetto stampa del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere (se hai una delibera in merito o un qualsiasi atto che possa testimoniare il contrario ti prego di pubblicarlo). E’ necessario dunque un chiarimento: - Non c’è stato nessun contatto con la nuova emittente in questione - Sono felicissimo di occupare il ruolo di redattore di Buongiorno Campania - Sono felicissimo di essere dipendente del Gruppo Editoriale Piccirillo che può essere definito, senza possibilità di essere smentito, una delle poche realtà aziendali di Terra di Lavoro solide e in continua espansione. Mi riservo, pertanto, la possibilità di adire le vie legali per il risarcimento dei danni a me cagionati dai tuoi continui ed infondati inciuci, e qualora la legge dovesse darmi ragione i proventi saranno destinati alle tante attività del gruppo editoriale di cui mi fregio di appartenere. (Pasquale De Rosa)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=14540