CASTELVOLTURNO (CASERTA):TITOLARE RICEVITORIA UCCIDE RAPINATORE
Data: Martedì, 13 maggio @ 09:57:17 CEST
Argomento: Cronaca




Castelvolturno (Caserta) - Il titolare di un bar-ricevitoria del lotto di Castelvolturno, comune del litorale casertano, ha ucciso a colpi di pistola uno dei tre malviventi che avevano cercato di introdursi nel locale per rubare. La vittima e' un pregiudicato di 44 anni, Francesco Gagliardi di San Giorgio a Cremano (Napoli). Secondo una prima ricostruzione dell'episodio da parte della Polizia, il commerciante, che abita in un appartamento in testa all'esercizio commerciale, svegliato da rumori sospetti e' sceso in strada armato di una pistola di grosso calibro, e dopo aver notato la saracinesca del bar aperta avrebbe sparato alcuni colpi a scopo intimidatorio. Uno dei proiettili, pero', ha raggiunto Gagliardi al torace. Il pregiudicato ha tentato la fuga, ma si e' accasciato al suolo dopo una trentina di metri. I complici sono riusciti a fuggire. (13 maggio 2008-09:55)

Ricevitoria bar già nel mirino di rapinatori

Solo un mese e mezzo fa era stato vittima di un altro furto G.A., il titolare del bar-ristorante di Castelvolturno che la scorsa notte ha sparato contro tre malviventi introdottisi nel suo locale, uccidendone uno. Nella precedente occasione uno o più ladri, rimasti sconosciuti, riuscirono a penetrare nel locale impossessandosi di merce varia per un valore di oltre 3mila euro. L’ucciso, Francesco Gagliardi, 43 anni, di San Giorgio a Cremano (Napoli), era sposato e non aveva figli. Aveva precedenti per reati contro il patrimonio e negli ultimi tempi - secondo quanto accertato dal dirigente del commissariato di Castelvolturno, vice questore Gigi Del Gaudio - spesso non rincasava. Per questo erano diventati tesi i suoi rapporti con la moglie ed altri familiari.

Eccesso di legittima difesa

Il commerciante, sempre secondo le sue dichiarazioni, avrebbe sparato un primo colpo di pistola a scopo intimidatorio, costringendo due dei tre ladri a fuggire. Invece Gagliardi - che è stato trovato in possesso di due coltelli di genere proibito - non ha seguito i suoi complici: M.A. avrebbe quindi sparato altri due colpi mirando alle gambe. Uno dei proiettili ha raggiunto il pregiudicato ad un piede, l’altro però lo ha colpito alla zona toracica. Gagliardi è fuggito ma ha percorso soltanto una trentina di metri prima di accasciarsi sul selciato. È morto tra le braccia di un poliziotto del commissariato di Castelvolturno, giunto sul posto su segnalazione dello stesso commerciante.





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=14503