BASSOLINO NON SI DIMETTE MA NON RIESCE A PRENDERSELA CON PRODI
Data: Venerdì, 04 gennaio @ 18:38:56 CET
Argomento: Ambiente


La filiera politica di sinistra (Governo, Regione, Comuni) è dannosa a volte. Bassolino, che non ha intenzione di dimettersi perchè vuole dare 'ancora il suo contributo' dice che ci sono altre responsabilità. Se ci fosse stato un Governo di centro-destra, avrebbe 'sì saputo cantargliene quattro...ma....ora...c'è Prodi. L'ultima immagine che abbiamo di Bassolino è quando si ribella con estrema intolleranza al giornalista di Report (Rai 3) per qualche domanda che il povero cronista non doveva fargli...



Il presidente della Giunta regionale della Campania Antonio Bassolino accetta le critiche, si assume le sue responsabilità politiche ma dice che non si dimette. Lo ha ribadito parlando con i giornalisti al termine di un incontro avuto con il commissario di governo per l'emergenza rifiuti in Campania, Umberto Cimmino, per la sottoscrizione di un accordo di programma sulla bonifica dell'area di Casalduni (Bn). "Se avessi pensato che le mie dimissioni fossero state utili alla risoluzione del problema - ha aggiunto Bassolino rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto di commentare la richiesta avanzata nelle ultime ore da più parti - le avrei date. Ma io resto perché penso di poter dare ancora un contributo". Bassolino ha anche ribadito che ora è il momento della corresponsabilità. Ha infine spiegato di essere pronto al dialogo con la popolazione di Pianura che protesta contro la decisione della riapertura della discarica, ma che "é necessario saper distinguere tra chi protesta legittimamente per Pianura e chi con Pianura non ha nulla a che fare".
"Sento il peso delle mie responsabilità ma talvolta sembra che le responsabilità siano soltanto mie". Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Antonio Bassolino parlando con i giornalisti dell'emergenza rifiuti in Campania della procedura di infrazione aperta dell'Ue. "Ognuno deve fare l'esame giusto - ha aggiunto Bassolino - Lo stesso richiamo della commissione europea è rivolto al Paese oltre che a noi, che viviamo il dramma. Io penso che ci siano le modalità per rispondere alla procedura di infrazione: se si dimostrerà di andare avanti, con la fermezza, sulla stessa linea tracciata dall'ex commissario di governo, il prefetto Pansa, e cioé di apertura delle discariche, il dialogo con Bruxelles andrà avanti". (4 gennaio 2008-18:38)





Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=13481