A MARCIANISE IL 10° MEGASTORE SATURN: 7000 SCONTRINI IL PRIMO GIORNO DI APERTURA
Data: Sabato, 29 settembre @ 09:23:40 CEST
Argomento: Economia




In occasione dell'apertura del Centro Campania a Marcianise (Caserta), avvenuta lo scorso 27 settembre, Saturn ha festeggiato l’apertura del decimo punto vendita della catena con un successo spettacolare. Nella sola giornata di inaugurazione sono stati raggiunti risultati da record, con oltre 7.000 scontrini emessi per un totale di circa 1,3 milioni di vendita, con più di 40.000 visitatori che si sono recati nello store. Un debutto che, per risultati, si attesta tra le prime aperture del gruppo MEDIAMARKET.

La grande affluenza è un’ulteriore conferma delle forti aspettative e dell’entusiasmo che il pubblico manifesta a ogni nuova apertura della catena, momenti in cui i clienti possono scegliere tra le straordinarie offerte proposte da Saturn in un ambiente sereno e cordiale, dove tutti gli aspetti vengono curati e gestiti in ogni dettaglio dai collaboratori MEDIAMARKET.

I risultati dell’apertura dimostrano che il nuovo store ha tutte le potenzialità per diventare il punto di riferimento degli appassionati di elettronica della provincia di Caserta, che da ieri possono approfittare dell’assortimento, dei servizi all’avanguardia e soprattutto della qualità e convenienza Saturn.


SATURN A QUOTA DIECI CON IL NUOVO MEGASTORE DI MARCIANISE

Il 27 settembre Saturn inaugura il decimo punto vendita della catena a Marcianise, in provincia di Caserta. Con questa nuova apertura, la prima in Campania, salgono a 6 le regioni dove l’insegna è presente.
Il megastore raggiunge un vasto bacino d’utenza di circa 1.000.000 di persone, per un mercato pari a oltre 200 milioni di euro, che potrà approfittare dell’assortimento, dei servizi all’avanguardia e soprattutto della qualità e convenienza che sono ormai diventati sinonimo del brand.

Saturn di Marcianise mantiene la logica degli ultimi mega store inaugurati, dando vita a una superficie di vendita totalmente innovativa che trasforma lo shopping in luogo di incontro, di relazione e di intrattenimento, dove il consumatore vive e condivide sensazioni. L’obiettivo è creare un’esperienza unica e memorabile proprio perché il cliente, nel momento in cui si avvicina all’acquisto interagisce sulla sfera emozionale tanto quanto su quella razionale. Diventa quindi fondamentale individuare e proporre il tipo di situazione che valorizzi al meglio ogni singolo prodotto.

Il nuovo punto vendita aggrega in un unico contenitore diverse valenze emozionali WATCH, FEEL, TOUCH, BUY, che a loro volta corrispondono a cinque aree tematiche: portatilità, domestica, connettibilità, contenuti, storage. Ogni valenza emozionale ed area tematica elevano al massimo il coinvolgimento dell’utente integrando due elementi fondamentali come la funzionalità, dove il prodotto viene interpretato, presentato e venduto per la sua funzione più tipica, e la sensorialità, che enfatizza l’interazione dei prodotti con il consumatore.

Per quanto riguarda quest’ultimo elemento uno degli aspetti che lo caratterizzano è sicuramente la sfera dei valori che oggi entrano sempre più in gioco nel momento dell’acquisto. Proprio da questo punto di vista Saturn di Marcianise presenta un’importante novità: un primo passo verso una stesura completa di un programma Saturn dedicato alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente. All’interno del punto vendita, infatti, è stata riservata un’area specifica per tutti gli elettrodomestici che, per caratteristiche tecniche, componenti e materiali, hanno un impatto ambientale contenuto. L’area, quindi, riunisce prodotti altamente sofisticati e innovativi e aiuta i clienti a identificare gli elettrodomestici ecologicamente corretti.

Oltre a questa zona, nel Saturn di Marcianise sono stati realizzati diversi corner dedicati ai fornitori e personalizzati secondo le loro esigenze. Tra questi, riveste particolare importanza l’area Apple, dove i consumatori potranno conoscere e testare i nuovi prodotti dell’azienda di Cupertino.

Saturn di Marcianise
Lo store è un free standing che affianca il nuovo Centro Commerciale “Campania”, in Località Aurno. La superficie di vendita è di oltre 4500 metri quadri con un organico di oltre 60 collaboratori; lo store è fornito di 14 casse per agevolare e velocizzare il pagamento, di cui 10 in barriera, 2 collocate presso il centro servizi, una presso il box telefonia e una presso il box fotografia. 7000 i posti auto riservati ai clienti.


Informazioni su MEDIAMARKET
Prima catena di elettronica di consumo in Europa con 621* megastore, seconda a livello mondiale, MEDIAMARKT Saturn Holding GmbH, appartenente al gruppo METRO AG (DAX: MEO), opera in Italia con la denominazione MEDIAMARKET S.p.A. e possiede i marchi Media World, Saturn e Media World Compra On Line. Con un fatturato 2006 pari a 1871 milioni di Euro e un organico di oltre 6.000 collaboratori, MEDIAMARKET rappresenta la principale realtà del settore in Italia.
Media World è presente con 72 punti vendita collocati prevalentemente nei maggiori centri commerciali. Saturn, invece, si posiziona all’interno dei principali centri urbani e oggi è presente con 10 punti vendita, 2 a Milano, 1 a Torino, 1 a Brescia, 2 a Roma, 1 a Mestre, 1 a Beinasco (To), 1 a S.Giovanni Teatino (Ch) e 1 a marcianise (CE).
Media World Compra On Line è il portale di e-commerce, raggiungibile all’indirizzo www.mediaworld.it. Attivo dal 1999, è ad oggi il primo sito e-commerce di beni di elettronica B2C, in termini di accessi/anno e fatturato.
Per ulteriori informazioni, visitare i siti web www.mediaworld.it e www.saturn.it
*(anno commerciale 2006)






Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=12544