AMMINISTRATIVE A SAN FELICE A CANCELLO (CASERTA): L'ATTIVITA' POLITICA
Data: Martedì, 03 aprile @ 21:47:16 CEST
Argomento: Politica




SAN FELICE A CANCELLO (Caserta) – Nell’Interpartitico dell’Unione sanfeliciana di lunedì sera si è cominciato a discutere delle regole da mettere in campo per la futura amministrazione di centrosinistra. Votate, nella sede dei Verdi, all’unanimità dai presenti tre norme.
Su proposta dell’avvocato Luigi Mazzone, segretario del Pdci è stata messa agli atti la seguente regola: “I partiti devono stilare un patto etico con i propri candidati affinché gli stessi dichiarino di non avere procedimenti penali in corso per reati contro la pubblica amministrazione”.
La suddetta norma è estesa successivamente anche per tutte le cariche istituzionali della futura amministrazione, compresi tutti gli incarichi che saranno poi affidati ai vari professionisti.
La discussione sulla proposta di Mazzone ha coinvolto tutti i rappresentanti dell’Unione ed ha trovato un vasto consenso tra i presenti. Di fatto rappresenta un’innovazione, o meglio un salto in avanti per l’intera collettività sanfeliciana.
La seconda regola approvata è stata inerente la rappresentanza in giunta dei partiti della coalizione.
In pratica è stato deliberato che: “Ogni partito che consegue come minimo un consigliere comunale ha il diritto di essere rappresentato nel governo cittadino”.
Su questa proposta ha espresso delle perplessità il leader dei Verdi Domenico Vigliotti, per il quale era più giusto concedere un limite relativo al quorum di voti riportato. Successivamente l’esponente del circolo di via Roma si è accodato ai colleghi dell’Interpartitico.
E’ stata infine votata la terza regola, secondo la quale la futura amministrazione dovrà concedere la carica di assessore alla Trasparenza ad un membro della minoranza.
Il rappresentante della Margherita Raffaele Petrone ha inoltre ribadito che, se vi dovessero essere eventuali adesioni dei due partiti che attualmente sono fuori dall’Interpartitico, questi dovranno accettare tutto quanto è stato sancito nelle riunioni che fino ad ora sono state effettuate.
L’Interpartitico è stata aggiornato a mercoledì 11 aprile, dove si discuterà di ulteriori regole da approvare e del ruolo delle donne nella futura amministrazione.



Messa in sicurezza della chiesa di Sant’Agnese, la giunta dice sì


SAN FELICE A CANCELLO – Il sindaco Pasquale De Lucia continua a lavorare, di concerto con la giunta, per la risoluzione di alcune problematiche.
E’ stato approvato l’affidamento di una gara per la messa in sicurezza della chiesa di Sant’Agnese (frazione Piedarienzo), inagibile e soprattutto transennata da un mese. E’ stato inoltre approvato un provvedimento relativo a palazzo Coppola in via Circumvallazione. Il palazzo da qualche giorno è pericolante e così si procederà alla seguente operazione: la struttura sarà alleggerita con l’abbattimento degli ultimi due piani, mentre nella parte inferiore si provvederà a puntellare i vani, per concedere una maggiore stabilità e ripristinare la normale circolazione stradale.
Il primo cittadino ancora una volta ieri mattina si è recato di mattina ad ispezionare i cantieri, in particolare quelli in zona Vigliotti sulla ex statale 162.
De Lucia era in compagnia dell’ingegnere Gattucci che sta seguendo le suddette opere, finanziate dalla Provincia di Caserta per un importo di 348 mila euro.


Riorganizzazione dell’area mercato


SAN FELICE A CANCELLO – Su proposta del candidato a consigliere Carmine Frasca della lista Rinascita, il sindaco Pasquale De Lucia sta riorganizzando l’intera area mercato, ubicata nelle vicinanze del Municipio.
Si punta decisamente ad allargare i parcheggi che sono adiacenti a via Roma, così come avevano richiesto alcuni commercianti.
L’amministrazione punta inoltre a migliorare la strada di collegamento tra la zona mercato e il cimitero comunale.
Continua quindi la fattiva collaborazione tra il leader del consesso provinciale e gli uomini che militano nella lista Rinascita.
Infatti non più tardi di 15 giorni fa il candidato Nicola Basilicata ha inaugurato la nuova sede della Col diretti nella frazione Botteghino. Il sodalizio diventerà il punto di riferimento per tutti gli agricoltori che operano sul territorio sanfeliciano. (3 aprile 2007-21:45)






Questo Articolo proviene da Casertasette
https://lnx.casertasette.com

L'URL per questa storia è:
https://lnx.casertasette.com/modules.php?name=News&file=article&sid=10676